Berrettini trionfa a Stoccarda: il tennista romano (al rientro dopo tre mesi) batte in finale Andy Murray

Il finalista di Wimbledon 2021 non giocava un match dal 16 marzo scorso, quando fu sconfitto negli ottavi di Indian Wells dal serbo Kecmanovic

Super Berrettini, trionfo a Stoccarda: il tennista romano (al rientro dopo tre mesi) batte in finale Andy Murray

La notizia, prima che cominciasse il torneo, era il suo rientro dopo il lungo stop per l'operazione alla mano destra. Ma Matteo Berrettini è andato oltre ogni aspettativa vincendo l'Atp 250 di Stoccarda: battuto oggi in finale l'ex Fab 4 Andy Murray in tre set (4-6, 7-5, 6-3). Il tennista romano era al rientro dopo ben 84 giorni di stop: nella sua nona finale in carriera ha vinto un torneo che si era già aggiudicato nel 2019. 

«Volevo esattamente questo, la finale - aveva detto ieri dopo aver vinto la semifinale - ma tra pensarlo e farlo la differenza c'è, eccome. Sono felice di essere qui e di avere un'altra possibilità di giocare un'altra finale dopo mesi senza giocare e dopo il primo grande intervento chirurgico della mia carriera.

Il che significa che questo è il mio livello. Ho dimostrato - ha aggiunto l'azzurro - ancora una volta di essere a mio agio su questa superficie, e a questo livello di tennis».

Il finalista di Wimbledon 2021 non giocava un match dal 16 marzo scorso, quando fu sconfitto negli ottavi di Indian Wells dal serbo Kecmanovic. Pochi giorni dopo si era sottoposto ad un intervento alla mano destra che l'aveva costretto a rinunciare a tutta la stagione sul "rosso", Internazionali BNL d'Italia e Roland Garros compresi.


Ultimo aggiornamento: Domenica 12 Giugno 2022, 19:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA