Mondiali Qatar, programma 24 novembre: orario partite, dove vederle e probabili formazioni

Mercoledì 23 Novembre 2022, 13:37 - Ultimo aggiornamento: 24 Novembre, 09:53
Mondiali Qatar, programma 24 novembre: orario partite, dove vederle e probabili formazioni
2 Minuti di Lettura

Brasile e Portogallo pronti a lasciare il segno. In campo gruppo G e H a chiudere la prima sei giorni del mondiale. Subito in campo per la partita mattutina: Svizzera e Camerun. Gli elvetici se la dovranno vedere con la squadra africana, composta da un mix di tecnica, qualità e forza, match senza una favorita. Entrambe le squadre dovranno affidarsi probabilmente alle giocate dei loro calciatori migliori per sperare di sbloccare la sfida.

Sarà poi la volta di Uruguay-Corea del Sud, qui la bilancia dovrebbe pendere in favore dei sudamericani, ma l'argentina ha ampiamente dimostrato che per passare dal sogno all'incubo ci vogliono meno di 10 minuti. È bene inoltre ricordare che la Corea del Sud, durante l'ultimo Mondiale, ha buttato fuori dalla fase a gironi la Germania (da campione in carica) con un sonoro 2-0.

Nella terza sfida di giornata toccherà al Portogallo di CR7 contro il Ghana. Di Ronaldo in questa stagione si è parlato più per il suo conflitto con il Manchester United che non per le prodezze in campo a cui siamo abituati. Dopo l'intervista fiume in cui l'asso di Madeira si è scagliato contro tutta la società dei Red Devils, a cui è seguita poco dopo la rescissione consensuale, ora Cristiano Ronaldo a 37 anni è chiamato all'ultima vera grande sfida della sua vita. Un opportunità per essere ricordato per il suo talento e non per un finale di carriera rovinata dal suo ego.

La giornata si concluderà con l'esordio mondiale del Brasile, in campo contro la Serbia. I verdeoro sono i veri favoriti per alzare la coppa al cielo, ma l'inizio cotro Vlahovic e compagni è probabilmente il più difficile in assoluto, senza dubbio sarà la sfida più interessante della fase a gironi. Occhi ovviamente puntati sulla stella assoluta, Neymar, chiamato a guidare i suoi in una partita dall'esito totalmente incerto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA