Tokyo 2020: Camila Giorgi da applausi, Fabio Fognini in missione

Tokyo 2020: Camila Giorgi da applausi, Fabio Fognini in missione

di Fabrizio Ponciroli

Il tennis azzurro continua a far parlare di sè a Tokyo. Avanzano agli ottavi di finale sia Camila Giorgi che Fabio Fognini, due delle stelle del tennis italiano che sognano una medaglia alle Olimpiadi.

GIORGI INDEMONIATA
Continua a brillare Camila Giorgi. L'azzurra, in meno di un'ora e mezza di gioco, si è sbarazzata della russa Elena Vesnina (N.305 del mondo), conquistando così il pass per gli ottavi di finale a Tokyo. Dopo un inizio contratto (0-2), l'azzurra si è sciolta, concedendo solo due set all'avversaria e chiudendo con un perentorio 6-3, 6-1.

FOGNINI NON PERDE LA TESTA
Ottima prova, soprattutto a livello mentale, per Fabio Fognini che, nel secondo turno del singolare, si impone su Egor Gerasimov (semifinalista a Montpellier a febbraio) con il punteggio finale di 6-4, 7-6 (7-4). Dopo un eccellente primo set, il vincitore di Montecarlo 2019 fatica nel secondo parziale, concedendo anche delle palle set al bielorusso ma riesce comunque a trascinare il match al tie-break, dove mostra più freddezza nei momenti chiave e chiude 7-4.
 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Luglio 2021, 08:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA