Staffetta 4x100, anche la Bbc elogia l'Italia. La leggenda Michael Johnson: «Onore agli azzurri»

Staffetta 4x100, anche la Bbc elogia l'Italia. La leggenda Michael Johnson: «Onore agli azzurri»

«Onore» all'Italia. La Bbc si affida a uno dei suoi commentatori di punta, la leggenda dell'atletica americana Michael Johnson, 4 volte oro olimpico, per celebrare l'inattesa vittoria degli uomini jet della staffetta azzurra nella 4x100 a Tokyo 2021, dopo il clamoroso trionfo di Marcell Jacobs già nei 100 metri. «Avrei pronosticato Canada, Giamaica o Gb», aggiunge l'ex duecentista e quattrocentista texano, «ma non l'Italia».

Leggi anche > Staffetta 4x100, oro per l'Italia! Trionfo per Jacobs, Patta, Desalu e Tortu

E invece è arrivata «l'incredibile» ultima frazione di Filippo Tortu a rovesciare le carte, sottolinea sul profilo Twitter dell'emittente britannica. Per il Regno Unito, secondo di un soffio a centesimo col suo quartetto, si tratta di un'altra delusione di fronte agli azzurri dopo quella della finale degli Europei di calcio perduta a luglio ai rigori a Wembley.

Ma l'Isola può comunque consolarsi ampiamente con un medagliere invidiabile alle Olimpiadi giapponesi, che al momento vedono i britannici quarti assoluti quanto a medaglie d'oro - testa a testa con i russi e dietro solo Cina, Usa e Giappone - e con oltre il doppio delle vittorie di tradizionali rivali europei occidentali quali Germania o Francia.

 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Agosto 2021, 17:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA