Olimpiadi di Tokyo a rischio anche nel 2021: «Se la pandemia non sarà sotto controllo saranno annullate»

Olimpiadi di Tokyo a rischio anche nel 2021: «Se la pandemia non sarà sotto controllo saranno annullate»
Anche le Olimpiadi del 2021 potrebbero essere a rischio. A causa dell'emergenza covid sono state spostate dall'agosto 2020 al prossimo anno, con la convinzione che l'emergenza sanitaria mondiale sarà finita, ma le cose potrebbero andare diversamente.

Leggi anche > Giovanni Rezza (Iss) choc: «Se riapriamo tutto subito rischio catasfrofe»

«Se la pandemia non sarà sotto controllo nel 2021, i Giochi (olimpici) di Tokyo saranno annullati». Lo ha sottolineato il presidente del comitato organizzatore delle Olimpiadi a Tokyo, Yoshiro Mori, in un'intervista al giornale giapponese Nikkan Sports. La pandemia da coronavirus ha già obbligato al rinvio delle Olimpiadi di Tokyo la cui apertura, al momento, è fissata per il 23 luglio 2013. Il presidente del comitato organizzatore di Tokyo 2020 ha però avvertito che non sono possibili ulteriori rinvii e che quindi se entro la data prevista per i Giochi la pandemia non sarà sotto controllo, questi verranno cancellati.

Mori ha infatti risposto con un categorico "No" alla domanda se le Olimpiadi possano essere ulteriormente rinviate: «In tal caso verranno cancellate», ha detto.
Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Aprile 2020, 13:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA