***
Derby di Milano: monologo nerazzurro. Grande Inter e piccolo Milan! Vincere due derby di seguito in pochi giorni è una soddisfazione enorme che Inzaghi ha già vissuto a Roma, nelle semifinali di Coppa Italia contro Spalletti. Vi ricordate le battute ironiche: “…. Ma se al ritorno abbiamo vinto noi, perché passano loro?”.
***
Mah, non so che dire. Mi pare sempre tutto esagerato quando si parla della Roma e del suo allenatore. Dopo l’eliminazione dalla Coppa: e’ colpa di Mourinho, i fischi sono giustificati, Pellegrini non può fare il capitano e via andare. Oggi però la fanfara ha ripreso voce e potenza. Oggi godono i tifosi per il successo sull’Empoli ed esultano giornalai e baristi per l’impennata di vendite di giornali, cappuccini e cornetti. Si sa, quando la Roma vince gli affari vanno a gonfie vele.
***
Stasera servirà per una Lazio completamente diversa rispetto a quella di giovedì scorso. A Torino abbiamo assistito ad una passerella di top model non ad una prestazione agonistica. La preoccupazione maggiore è sembrata quella di non sporcarsi per non rovinare gli “abiti”. Al Bentegodi ci sarà da soffrire contro una squadra che nelle ultime 5 partite (dal dopo Mondiale) ha perso solo in casa dell’Inter. Serviranno testa, carattere, determinazione e la necessità di sporcarsi un po’. Per tornare a casa con i tre punti e farsi una risata rileggendo quel titolo : Attenti alla fatal Verona, che sa tanto di gufata!
Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Febbraio 2023, 11:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout