MotoGp, super Bagnaia: è pole. Quarto tempo per Valentino Rossi

MotoGp, super Bagnaia: è pole. Quarto tempo per Valentino Rossi

È di Francesco Bagnaia la prima pole stagionale della MotoGp, alla vigilia del Gp del Qatar che si disputerà domani sulla pista di Losail. Il pilota torinese ha chiuso in 1'52«772, davanti al francese Fabio Quartararo, a 0»266, e allo spagnolo Maverick Vinales, terzo a 0«316. Quarto Valentino Rossi, in ritardo di 0»342. Il campione del mondo 2020, lo spagnolo Joan Mir, ha ottenuto solo il 10/o tempo, a 0«910. Per Bagnaia si tratta della prima pole in carriera nella MotoGp.

Il pilota della Ducati è stato protagonista di una performance irresistibile, chiudendo con il tempo di 1'52«772 e lanciando un segnale agli avversari, che si sono accomodati tutti alle sue spalle. È la prima pole nella MotoGp per il torinese.

Ottimo anche il crono di Morbidelli, che ha ottenuto la settima piazza, a 0»541 da Bagnaia. Ducati sugli allori, male invece le Suzuki, alla 100/a gara consecutiva senza pole. 

La gioia di Francesco Bagnaia

 

«Sono felicissimo, vorrei dare un grande abbraccio alla mia ragazza e alla mia famiglia. È stata una bellissima qualifica. Già ieri avevo detto che saremmo potuti arrivare sull'1'52». Ho visto che, piano piano, ci stavo arrivando, non me l'aspettavo, è un tempo incredibile. È il miglior modo per iniziare la nuova avventura con il team«. Così, a caldo, dopo avere conquistato la prima pole in carriera nella MotoGp, Francesco Bagnaia, pilota torinese della Ducati, ha parlato a Sky Sport. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Marzo 2021, 19:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA