Milan-Bologna, Davide Locatelli: «La coppia scudetto Leao-Giroud è tornata»

Milan-Bologna, Davide Locatelli: «La coppia scudetto Leao-Giroud è tornata»

di Davide Locatelli

Milan che torna a San Siro dopo la prima con l'Udinese vinta in rimonta. Un San Siro sempre pieno e che ospiterà nelle prossime settimane niente meno che Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria per la Champions League 2022/2023.

Ma veniamo alla terza di questa Serie A: Milan con De Ketelaere dal primo minuto, grande scommessa di questa squadra vittoriosa del campionato scorso. La prima occasione è quella del goal: De Keteleare accelerazione ed assist per Leao che insacca col piattone. Milan che insiste e ci prova prima con Kalulu e poi con Messias, senza successo. Sul finale di primo tempo ci prova anche Leao che va vicino al goal.

Nel secondo tempo ci prova il Bologna a riaprire la partita, ma è ancora il Milan che al primo affondo passa con una fantastica giravolta di Oliviero lo sparviero Giroud.

Pioli dopo il goal fa rifiatare un po' di giocatori in previsione dei numeri match ravvicinati: entrano Adli, Pobega e Saelemakers. Nulla da segnalare dal 65 fino al termine, Milan che controlla il risultato e si porta a casa il più classico dei risultati: 2-0 a San Siro e 7 punti in classifica.

IL MIO COMMENTO: Milan ben messo in campo e che comanda tutta la partita senza mai rischiare di perderla. La coppia scudetto Leao - Giroud è tornata!

​IL COMMENTO DI PIETRO AVOGADRO: Ottima prova per il mio Milan, che con un goal per tempo liquida il Bologna. Si sblocca Leao, uno dei miei preferiti, e spero con metta alle spalle le voci di mercato!! Non possiamo perderlo se abbiamo ambizioni Europee. Nel secondo tempo bel goal di Giroud in acrobazia, inoltre prova autorevole di CDK!


Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Agosto 2022, 11:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA