Tennis&Friends, parata di vip al Foro Italico. Ecco chi c'era ...

Tennis&Friends, parata di vip al Foro Italico. Ecco chi c'era ...
ROMA - Non è bastata la pioggia ad arrestare Tennis & Friends, evento che unisce salute e sport dedicato alla prevenzione gratuita, per la prima volta inserito nel programma ufficiale degli Internazionali Bnl d’Italia, al Foro Italico. Realizzata da Fondazione Policlinico Agostino Gemelli, Federazione Italiana Tennis e Coni, la master special edition della manifestazione anticipa il tradizionale appuntamento di ottobre.
A portare il suo saluto, anche, il ministro della Salute Beatrice Lorenzin: “La prevenzione è alla base della nostra vita, non possiamo pensare di curarci solo con i farmaci, dobbiamo fare delle azioni che non ci facciano ammalare, questa è la medicina moderna, l'approccio moderno”.
Molti gli ospiti noti, che hanno risposto all’invito di Giorgio Meneschincheri, della direzione del Policlinico Gemelli ideatore dell’evento. Sul red carpet, in attesa che spiovesse per scendere sulla testa rossa, Anna Tatangelo, Nicola Piovani, Maria Grazia Cucinotta, Lorella Cuccarini, Matteo Garrone e Edoardo Leo. E ancora, Neri Marcorè, Adriano Giannini, Gianni Rivera, Sebastiano Somma, Fausto Brizzi, Max Giusti, Amadeus.
“Sono qua per aiutare a far capire che la prevenzione è fondamentale - ha detto Massimiliano Rosolino - facendo degli esami banali, di routine, si evita di incorrere in brutte sorprese. Anche io faccio ogni anno degli esami diagnostici di base, legati al cuore e non solo".
"L'attività sportiva fa parte della mia vita fin da quando avevo sette/ otto anni - racconta Lorella Cuccarini -  e devo dire che sono arrivata a 50 anni in perfetta salute”. “Il cibo ti può aiutare davvero a stare bene - aggiunge Maria Grazia Cucinotta - Bisogna educare, soprattutto i ragazzi, a mangiare bene e nelle giuste quantità, a far si che le nostre arterie, il nostro cuore, funzionino bene”.
All’evento anche Renato Balestra, Monica Setta, Paola Concia, Adriana Volpe, Carolina Marconi, Laura Freddi, Lillo, Paolo Conticini. E ancora, Giuseppe Morrone, Sofia Bruscoli, Roberto Ciufoli, Pamela Camassa, Filippo Bisciglia.
Senza dimenticare, ovviamente, i campioni Nicola Pietrangeli e Lea Pericoli, presidente e ambasciatrice dell’evento. 
Ultimo aggiornamento: Sabato 14 Maggio 2016, 22:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA