Inter, senza la vittoria mi sarei lanciato nel Naviglio! Troppi gol subiti, il cuore traballa

Inter, senza la vittoria mi sarei lanciato nel Naviglio! Troppi gol subiti, il cuore traballa

di Gianfelice Facchetti

Fare, disfare e infine vincere anziché pareggiare. Quante partite si sono consumate nella sfida dell'Inter a Firenze? Quante ne hanno disputate i ragazzi di Inzaghi in 90 minuti? Tante, troppe, tutte generose, premiate dalla vittoria allo scadere senza la quale mi sarei lanciato nel Naviglio per disperazione.

Fiorentina-Inter 3-4, le pagelle: maestoso Lautaro, Dimarco graziato. Mkhitaryan miracolo

I nerazzurri hanno mostrato il meglio di quanto ritrovato nell'ultimo periodo, per quanto riguarda costruzione del gioco e fase offensiva. Quattro gol non si segnano a caso e soprattutto non ci si riporta in vantaggio ogni volta con questa facilità. Ci serviva una vittoria su un campo così, per confermare di essere sulla buona strada ed è arrivata.

Bene, ora però lavoriamo sui dettagli, paghiamo tutto a caro prezzo, tanti gol subiti.

Proviamo a chiudere la porta, perché non sarà sempre facile recuperare, dopo regali concessi agli avversari. I viola li abbiamo rianimati noi per leggerezze e questo non va. Sul 2 a 0 avremmo dovuto metterla in ghiaccio e provare a gestire, invece ci siamo regalati un finale che ricorderemo per tanto tempo. Grazie ragazzi per le emozioni ma qui i cuori traballano. Sarà stata la mia coscienza bauscia, a farmi fissare per lunedì mattina la visita dal cardiologo, interista anche lui of course. Mercoledì ci sarà la Champions, voglio arrivarci in salute!


Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Ottobre 2022, 13:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA