Inter - Bologna, Facchetti: "Passata la tempesta, odo bauscia far festa? "

Inter-Bologna, Facchetti: "Passata la tempesta, odo bauscia far festa?"

di Gianfelice Facchetti

Passata la tempesta, odo bauscia far festa? Presto a dirlo ma di Inter Bologna, la sintesi potrebbe essere questa. Quindici minuti circa a temere il peggio, un quarto d'ora suggellato da un gol per la cui definizione mi aiuterei con lo sponsor sulle maglie rossoblu. Una rete così poteva sotterrarci, ancora ammaccati dalla trasferta di Torino.

E invece no, e invece l'Inter, e invece tante belle cose cantando sotto la pioggia di san Siro. A partire dalla perla di Dzeko, tirata fuori dal cilindro per tenerci a galla nel momento perfetto. E poi subito a ruota la rimonta di Di Marco, autore della sua prima doppietta nerazzurra per festeggiare il compleanno. Mettiamoci poi anche Lautaro, Calhanoglu e Gosens, ecco un flusso fresco e buono per lavare le scorie domenicali e farsi belli aspettando l'Atalanta.

Gasperini ci aspetta come sempre,  con la stessa gioia di quel guastafeste di Medel.

Bologna tolse e a Bologna abbiamo reso, seppur con pesi e misure diverse vista la posta in palio ma possiamo dirlo che non sarà un tabù. In mezzo a tanto pessimismo, il penultimo turno prima del Mondiale si e' rivelato fertile: Napoli a parte, siamo tutti li', in un gomitolo di punti. Restiamoci, troviamo l'equilibrio una volta per tutte e poi si vedrà. Il ritorno di Brozo indica la via, manca quello di Lukaku e servono almeno un paio di innesti per gennaio, dando come cosa certa che nessuno dei migliori dovrà partire.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Novembre 2022, 23:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA