Francesco Oppini: «Per la Juve un poker galvanizzante in un derby spettacolare che ci porta a -10 dalla Champions. E chissà che...»

Francesco Oppini: «Per la Juve un poker galvanizzante in un derby spettacolare che ci porta a -10 dalla Champions. E chissà che...»

di Francesco Oppini
A Torino il “Derby della Mole” finisce 4 a 2 per i bianconeri, ma a questo Torino di Juric vanno fatti i complimenti per il primo tempo svolto con grande personalità e per l’atteggiamento in campo. Riassumendo, in poche parole, finalmente un derby poco torinese e molto europeo. Il primo tempo è una montagna russa assoluta e la Juventus riesce per due volte su due a recuperare un doppio vantaggio dei granata scesi in campo per tutto il primo tempo con una grande, grandissima personalità. Nel secondo tempo la vecchia signora cala i pezzi da 90, tra cui Pogba (esordio stagionale al 28 febbraio) e con due giocate prima di Chiesa per Bremer, poi con Kostic per Rabiot chiude la pratica e trova un poker galvanizzante. Trentacinque punti in classifica, a 10 punti dalla zona Champions, nonostante il meno 15 per la penalizzazione subita e chi lo sa, con una svolta per il ricorso preparato in questi giorni contro la sentenza della corte di appello, questa squadra potrebbe e dico potrebbe essere a 50 punti, al secondo posto solitario, davanti alle milanesi ferme al momento a 47. Il Napoli lasciamolo stare, per quest’anno è troppo per tutti, almeno in Italia.
Ultimo aggiornamento: Domenica 2 Aprile 2023, 17:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA