Pupo: «Sirigu ko e nuovo stadio, per la mia Fiorentina sono ore d'ansia»

Pupo: «Sirigu ko e nuovo stadio, per la mia Fiorentina sono ore d'ansia»

di Pupo

In queste ore sono due le questioni che tengono in ansia i tifosi della Fiorentina. Innanzitutto l’infortunio di Sirigu. La rottura del tendine d’Achille della gamba sinistra rischia di mettere a rischio la sua carriera e l’incolumità della porta viola, visto che al momento sia Terracciano sia il giovane Cerofolini non offrono adeguate garanzie.

Poi, a tenere banco c’è la questione stadio. Dall’estate del prossimo anno e fino al 2026 i lavori di restyling dell’Artemio Franchi ci terranno lontani dalla nostra casa. Al momento si parla di Modena, Reggio Emilia ed Empoli come città pronte ad accogliere le nostre partite casalinghe. Mi auguro che alla fine la scelta ricada su Empoli, raggiungibile da Firenze anche attraverso la superstrada in motorino.

Intanto, all’orizzonte c’è la sfida contro l’Inter, cui la viola arriva dopo 4 vittorie consecutive in campionato che ne hanno rilanciato le ambizioni.

Ma l’attesa è già per il prossimo 5 aprile, quando incontreremo la Cremonese nell’andata della semifinale di Coppa Italia, il nostro vero obiettivo stagionale. In questi giorni a Firenze è tornato a trovarci il nostro “Re Leone”, Gabriel Omar Batistuta, che nonostante non abiti più a Firenze è sempre qui con noi con il cuore.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Marzo 2023, 14:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA