Monza, l'aereo Ita Enzo Ferrari non c'è: al suo posto sorvola la pista il velivolo dedicato a Bearzot (con il cognome cambiato)

La compagnia ha fatto partire da Fiumicino un altro aereo, così da non mancare l'importante appuntamento

Monza, l'aereo Ita Enzo Ferrari non c'è: al suo posto sorvola la pista il velivolo dedicato a Bearzot (con il cognome cambiato)

di Redazione web

«Un aereo Ita sta volando in tondo da un po', cosa succede?». In molti hanno notato l'aereo che la compagnia di bandiera italiana ha messo a disposizione per un volo sopra alla pista di Monza, dove oggi si è corso il Gp di Formula 1. L'azienda ha infatti dedicato il velivolo a Enzo Ferrari, storico patron del Cavallino. Ma un problema ha stravolto i piani.

Chiara Ferragni e Fedez scattano un selfie con Mattarella a Monza, social scatenati: «Con quegli occhiali vicino al presidente...»

GP d'Italia a Monza, le pagelle: prova di forza del solito Verstappen. La Ferrari di Leclerc seconda, poi la Mercedes di Russell

Aereo Ita in volo, ma è quello di Bearzot

L'aereo dedicato a Enzo Ferrari non è partito per alcuni problemi tecnici. Così al suo posto l'azienda ha fatto partire da Roma Fiumicino il velivolo dedicato a un altro Enzo, ossia Bearzot, allenatore della Nazionale campione del mondo nel 1982.

Un Enzo per un altro, insomma. Il volo non è stato cancellato, ma il cognome sì, giusto per un pomeriggio in modo da non disattendere l'importante appuntamento.

L'aereo è rimasto in aria a lungo prima di sorvolare la pista.

Come spesso accade, le app che si agganciano ai radar hanno tracciato la traiettoria. E sui social sono stati condivisi diversi video dell'airbus rimasto "appeso" fin quando non gli hanno dato il via libera.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Settembre 2022, 14:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA