Gp Malesia, problemi al turbo, Vettel choc: parte dall'ultima posizione."Così è dura ma tutto può succedere"

Gp Malesia, problemi al turbo, Vettel choc: parte dall'ultima posizione."Così è dura ma tutto può succedere"
La Ferrari di Sebastian Vettel non riesce a finire un giro durante la Q1 delle qualifiche del Gp della Malesia di F1 per un problema, probabilmente, al turbo e partirà dall'ultima posizione domani sul circuito di Sepang. Vettel aveva provato ad entrare in pista con la nuova power unit, montata nelle ultime due ore dopo i problemi avuti sul finire delle prove libere 3, ma non ha concluso neanche un giro ed è rientrato ai boxe dove i meccanici hanno tentato una corsa contro il tempo per rimettere la monoposto in pista, senza successo. "Stavo iniziando il giro e ho perso potenza. Sono tornato piano ai box: c’è stato un problema di mancanza pressione del turbo”, l'amarezza del pilota della Rossa.

«Stavo cominciando il giro ho perso potenza e siamo tornati lentamente ai box». Sebastian Vettel spiega così il problema accusato alla sua Ferrari che non gli ha permesso di concludere neanche un giro nella Q1 delle qualifiche del Gran Premio della Malesia. «Abbiamo avuto un problema con la pressione che arriva al turbo», aggiunge il pilota tedesco ai microfoni di Sky. «È dura, ma tutto può succedere, l'abbiamo visto a Singapore...»

Vettel, visibilmente scosso da quel che è successo, ha provato a far professione di ottimismo. «Ho ringraziato i meccanici. Abbiamo una macchina molto veloce e abbiamo risparmiato le gomme per domani: potremo studiare una strategia per la rimonta, non si sa mai cosa potrà accadere in gara. Ci potrebbe essere l'opportunità di far qualcosa - conclude Vettel restando ottimista per il Gp di domani - può succedere di tutto in gara e vedremo cosa accadrà».

HAMILTON IN POLE, RAIKKONEN SECONDO La Mercedes di Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del Gran Premio della Malesia.
Seconda posizione per la Ferrari di Kimi Raikkonen che ha preceduto le Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo.

Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Settembre 2017, 12:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA