GP del Giappone, vince Hamilton, Vettel ritirato, Raikkonen solo 5°. Il titolo diventa un miraggio

GP del Giappone, vince Hamilton, Vettel ritirato, Raikkonen solo 5°. Il titolo diventa un miraggio
TRAGUARDO - Vince Hamilton davanti a Verstappen, terzo è Ricciardo, quaindi Bottas e Raikkonen.

52° giro - Finale incandescente: Verstappen raggiunge Hamilton, Bottas riacchiappa Ricciardo.

44° giro - Bottas spinge forte, fa il suo giro veloce, guadagna un secondo al giro su Ricciardo e si porta a soli 5 secondi.

33° giro - Si ferma anche Bottas e rientra in quarta posizione. Hamilton sembra aver ritrovato passo, ma Verstappen continua ad avvvicinarsi guadagnando soprattutto nel secondo settore.

31° giro - Lewis, in codice, chiede aiuto ai box. Valtteri lo lascia passare prima dell'ultima chicane e poi tiene un paio di giri dietro il giovane olandese facendo respirare il compagno di squadra.

30° giro Hamilton arriva dietro a Bottas, ma non sembra avere un buon passo con gli nuovi pneumatici. Verstappen spinge forte e si avvicina pericolosamente.

29° giro - Si ferma anche Raikkonen, è il primo a farlo fra quelli che avevano le gomme soft gialle. Kimi rientra davanto a Ocon e all'altra Force India di Perez.

26° giro - Si ferma anche Ricciardo, in testa va la Mercedes di Bottas.

23° giro - Risponde subito Hamilton, rientra in pista secondo dietro Ricciardo e Bottas.

22° giro - Si ferma Verstappen per il cambio gomme, rientra davanti a Raikkonen.

20° giro - Raikkonen supera anche la Force India di Perez e porta la Ferrari in sesta posizione.

15° giro - Per Hamilton sembra tutto in discesa, allunga progressivamente e porta il suo vantaggio su Verstappen oltre i 4 secondi.

11° - giro - Di nuovo gara libera, Ricciardo scavalca Ocon e poi il francese della Force India viene superato anche da Bottas con la seconda Mercedes che sale al quarto posto dietro le due Red Bull che sono virtualmente sul podio

10° giro - Nulla da fare per rimettere in pista la Rossa del tedesco, il pilota viene fatto scendere definitivamente dall'auto.

8° giro - Sbatte Ericsson, la sua Sauber-Ferrari non è molto danneggiata e il direttore di corsa inserisce la virtual safety car.

5° giro - La SF70H proprio non va, Seb viene richiamato ai box, il bolide di Maranello è costretto al ritiro.

4° giro - La safety car rientra ai box, la corsa riparte, il Cavallino di Vettel non si riprende e Sebastian è costretto a lasciare strada ad altri avversari di solito molto più lento di lui.

2° giro - Sainz finisce fuori pista, picchia ed entra la safety car per dare l'opportunità di rimuovere la vettura. Vettel subito in difficoltà, la Ferrari sembra non avere potenza, viene superato da Verstappen e poi da tutti gli altri.

1° giro - Raikkonen finisce lungo e viene sfilato da numerosi avversari.

PARTENZA - Scatta bene Lewis Hamilton e si infila nella prima curva davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel. La Ferrari del tedesco che prima del via aveva subito controlli al motore va subito in difficoltà e viene superato prima da Verstappen poi da numerosi altri.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Ottobre 2017, 21:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA