Gp Cina, Alonso terzo: "Godiamoci
questo risultato, avanti così"

Gp Cina, Alonso terzo: "Godiamoci ​questo risultato, avanti così"

di Piergiorgio Bruni
ROMA - Siamo contenti e ci godiamo il risultato. Vedremo che succeder, continueremo a lottare, ma dobbiamo mantenere la calma. Nonostante l'insperato terzo posto nel GP della Cina, Alonso preferisce mantenere un profilo basso in vista delle prossime gare.





La strada da percorrere è ancora molto lunga ma la Ferrari sembra aver imboccato il verso giusto. Le Mercedes, fanno un campionato a parte, ma le Rosse hanno dimostrato di aver quasi azzerato il gap con le Red Bull. La vera controprova, tuttavia, ci sarà a metà maggio, in Spagna, su un circuito decisamente più affine alle caratteristiche della F14 T.



Una pista, quella di Barcellona, su cui dovrebbero arrivare i primi, veri, aggiornamenti sulla vettura. Di sicuro, così come spiegato subito dopo Shanghai da Marco Mattiacci, il nuovo team principal del Cavallino, «dobbiamo procedere così e dare continuità». Una continuità che appare, al momento, appannaggio soltanto di Alonso. Lo spagnolo, infatti, con i 15 conquistati domenica scorsa, è diventato il pilota con più punti nella storia della Ferrari. Raikkonen, invece, prosegue nel suo momento no. Fra problemi tecnici e ridotto feeling con la macchina, il finlandese non vive un periodo fortunato.
Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Aprile 2014, 11:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA