Formula Uno, Hamilton conquista la pole
position al Gp della Cina. Alonso quinto

Formula Uno, Hamilton conquista la pole
SHANGHA - Lewis Hamilton (Mercedes) conquista la pole position, la sua terza stagionale, nel Gp della Cina, quarta prova del Mondiale di Formula 1. In prima fila partir al suo fianco l'australiano Daniel Ricciardo (Red Bull). La Ferrari di Fernando Alonso ha chiuso con il quinto tempo, che vale la terza fila.

Hamilton, su pista bagnata, ha chiuso con il tempo di 1'53"860, precedendo di oltre mezzo secondo Ricciardo. Alle spalle dei due, in seconda fila, partiranno il campione del mondo Sebastian Vettel, con la Red Bull, e l'altro portacolori della Mercedes, Nico Rosberg, attuale leader del mondiale piloti. Alonso ha fatto segnare 1'55"637, precedendo l'ex compagno di squadra Felipe Massa, con la Williams. In quarta fila partiranno Bottas (Williams) e Hulkenberg (Force India), in quinta Vergne (Toro Ross) e Grosjean (Lotus).



LE DICHIARAZIONI «Abbiamo avuto dei miglioramenti, questo è sicuro al 100%, sia sull'asciutto sia sul bagnato. Vediamo domani in gara, sono curioso perchè mi aspetto di essere più vicino ai migliori». Lo ha detto lo spagnolo della Ferrari, Fernando Alonso, ai microfoni di Sky Sport dopo le qualifiche del Gp della Cina, che ha chiuso al quinto posto. «Venerdì siamo andati bene, e anche oggi - ha spiegato Alonso -, con un buon feeling. Ora in gara dobbiamo essere più vicini alle Mercedes, non prendere un minuto come nelle ultime gare. Rispetto all'ultima gara abbiamo delle novità e ne stiamo preparando altre per la Spagna. Ci siano muovendo bene, sono soddisfatto di come si procede. Intanto sono curioso di vedere come andrà domani».
Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Aprile 2014, 09:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA