F1, a Singapore doppietta Mercedes:
vince Rosberg. Ferrari appena fuori dal podio

F1, a Singapore doppietta Mercedes: vince Rosberg. Ferrari appena fuori dal podio

di Piergiorgio Bruni
Weekend perfetto, quello a Singapore, per Nico Rosberg. Pole position, vittoria e sorpasso in testa alla classifica Mondiale: +8 punti (273 a 265) sul compagno alla Mercedes, Lewis Hamilton, finito a fatica terzo. Secondo, invece, Daniel Ricciardo su Red Bull.

Divertente, stavolta, la gara delle due Ferrari. Raikkonen, scattato quinto al semaforo, chiude a ridosso del podio, forse per colpa di una sosta di troppo. Vettel, invece, partito da ultimo per gli errori in qualifica, regala 61 giri con l'acceleratore a manetta, chiudendo al quinto posto dopo aver scalato ben 17 posizioni.

«La macchina andava bene spiega, comunque amareggiato, Raikkonen ma il piazzamento ottenuto non è un grandissimo risultato. Qualcosa si poteva cambiare, magari mi potevo fermare un giro prima. Hamilton ha fatto un errore alla curva sette e sono riuscito a superarlo ma non è cambiato il risultato. Non so se rifarei la stessa strategia».

Dispensa ottimismo, come sempre, Sebastian Vettel: «E' un ottimo risultato, grazie al team, che era un po' depresso dopo le qualifiche di ieri (sabato, ndr), nessuno voleva che andasse così ma è successo; abbiamo fatto una grande gara». «E' la vita conclude il tedesco e c'è un detto per cui col senno di poi è sempre facile parlare, la situazione è dura ma dobbiamo accettarla. Credo in un futuro al meglio per noi».

Arrivabene, invece, ringrazia i sostenitori del Cavallino: «Sei contento quando vinci chiarisce il team principal ma è importante la reazione. Tuttavia, quello che è importante è sentire il calore dei tifosi. Stare accanto alla scuderia nei momenti più delicati fa la differenza, è facile quando si vince».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Settembre 2016, 08:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA