Ferrari in pole: super Leclerc partirà davanti a tutti al Gp di Montecarlo. «Grande gioia, peccato per l'incidente finale»

Ferrari in pole: super Leclerc partirà davanti a tutti al Gp di Montecarlo. «Grande gioia, peccato per l'incidente finale»

Pole position Ferrari al gran premio di Monaco. Charles Leclerc ha surclassato tutti nelle qualifiche ed ha conquistato il diritto a partire in prima fila nella corsa fra le mura amiche. Al suo fianco Max Verstappen. In seconda fila Vatteri Bottas e l'altro ferrarista Carlos Sainz. 

Leclerc dopo aver fatto segnare il miglior tempo, 1.10.346, sul finire delle qualifiche è andato a sbattere contro le barriere chiudendo le qualifiche con un incidente ma fermando i tempi. Secondo posto per la Red Bull di Max Verstappen a +0.230 e terzo per la Mercedes di Valterri Bottas a +0.255. Quarto posto per l’altra Ferrari di Carlos Sainz, seguito da Lando Norris e Pierre Gasly. Solo settima la Mercedes del campione del mondo Lewis Hamilton, seguita da Sebastian Vettel, Sergio Perez e Antonio Giovinazzi, che chiude la top ten.

Leclerc: «Felice per la pole, è una grossa sorpresa»

«Pole position? È un peccato concludere a muro, non c’è la stessa sensazione di gioia però sono comunque incredibilmente felice per il primo tempo che ho fatto. È stato molto difficile gestirmi mentalmente dopo le seconde libere, ero abbastanza emozionato in macchina ma ho detto che devo mettercela tutta e sono riuscito a farlo però è domani che si fanno i punti.

Devo dire però che è una grossa sorpresa per tutti essere in pole per la gara di domani. Vincere? Io sono sempre stato molto sfortunato qui quindi vediamo. Preoccupato per il cambio dopo l’incidente? Sono preoccupato però vediamo». Lo ha detto il pilota della Ferrari Charles Leclerc dopo le qualifiche del Gp di Montecarlo dove il monegasco ha conquistato con la rossa la pole position.


Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Maggio 2021, 20:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA