Leclerc e la Ferrari in pole a Baku davanti a Hamilton e Verstappen. «Pensavo di aver fatto un giro schifoso»

Leclerc e la Ferrari in pole a Baku davanti a Hamilton e Verstappen. «Pensavo di aver fatto un giro schifoso»

Charles Leclerc su Ferrari centra la pole position del Gp dell'Azerbaigian a Baku. Il pilota monegasco della Ferrari gira in 1'41”218 precedendo l'inglese della Mercedes Lewis Hamilton (1'41”250) e Max Verstappen (1'41”563). Quarto tempo per l'Alpha Tauri del francese Pierre Gasly che precede la seconda Rossa, quella dello spagnolo Carlos Sainz. Le prove si sono chiuse con la bandiera rossa per il contatto tra il giapponese dell'Alpha Tauri Yuki Tsunoda e Sainz che non ha permesso ai top driver di dare l'ultimo assalto alla pole.

Sesto posto per l'inglese della McLaren, Lando Norris, che precede il messicano della Red Bull Sergio Perez e Tsunoda. A completare la top ten lo spagnolo dell'Alpine Fernando Alonso e il finlandese della Mercedes Valtteri Bottas.

Leclerc: Pensavo fosse un giro schifoso. «Pensavo che fosse un giro schifoso.

Ho fatto degli errori ma ho avuto una grande scia da parte di Lewis nell'ultimo settore che mi ha aiutato un pò». Charles Leclerc commenta così la sorprendente pole position nel Gp di Baku. «Nel complesso pensavo che sarei stato lì ma non mi aspettavo che fossimo così competitivi -aggiunge il monegasco della Ferrari-. Prima della bandiera rossa stavo migliorando ancora, ma va bene così. Un'altra pole, sono contento, è una bellissima sensazione. Peccato ci sia di nuovo una bandiera rossa di mezzo, la prossimo spero di farla in una situazione normale. Gara? Macchina ha dato buone sensazioni, ma Mercedes e Red Bull hanno qualcosa di più rispetto a noi. Sarà difficile, qui non è Monaco e si può superare. Spero di tenere la prima posizione, ma sarà difficile».


Ultimo aggiornamento: Sabato 5 Giugno 2021, 16:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA