Dalla gioia incontenibile di dodici mesi fa per una doppietta in Bahrain, il gruppo Ferrari ora guidato da Frederic Vasseur si è ritrovato a inseguire inutilmente nel primo GP di Formula Uno dell'anno una Red Bull imprendibile, anzi due, dovendo fare i conti con problemi non solo di consistenza ma anche di affidabilità. I primi, quelli sul passo, messi in parte in conto, i secondi no di certo.
Perdendo con David Sanchez - Head of Vehicle Concept - anche uno dei papà del tanto criticato in questi giorni concetto aerodinamico prima della F1-75 ora della SF-23. Le dimissioni, secondo Sky Sport, sembrano imminenti, ma manca la conferma da parte della Scuderia. Sanchez è arrivato a Maranello nel 2012 dopo un'esperienza in McLaren, sembra destinato proprio a tornare a Woking.
Oggi riunione tecnica a Maranello
Intanto oggi il team principal, Frederick Vasseur, ha tenuto una riunione tecnica a Maranello insieme con Charles Leclerc e Sarlos Sainz, tutti gli uomini della gestione sportiva. «Un'occasione per discutere dello scorso fine settimana, delle sfide che abbiamo affrontato e del futuro che ci attende», si legge sul profilo twitter della Scuderia, in un post accompagnato da immagini che mostrano Vasseur e i piloti sorridenti.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Marzo 2023, 22:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout