Gp Bahrain, doppietta Mercedes.
Male la Ferrari: Alonso solo 9°

Gp Bahrain, doppietta Mercedes. ​Male la Ferrari: Alonso solo 9°

di Piergiorgio Bruni
ROMA - Sprofondano le Ferrari nel gran premio del Bahrain: nono Alonso, decimo Raikkonen. E' ancora strapotere Mercedes nella terza prova del Mondiale 2014 di F1.





Vince Hamilton dopo una splendida battaglia col compagno di team Rosberg, a seguire Perez. Pure stavolta le Frecce d'Argento lasciano le briciole agli avversari: qualifiche, passo gara e affidabilità rasentano la perfezione. Le Rosse, invece, da un'eternità “in difesa”, non vanno oltre il compitino: portare al traguardo le auto, provando a racimolare qualche punto.



Cupo il presidente Montezemolo: «Vedere una Ferrari così lenta sul rettilineo mi dà dolore Dobbiamo lavorare, bisogna che i motoristi ci mettano una marcia in più». Sconsolato Alonso: «È difficile, questa è la verità. Sappiamo che non siamo abbastanza veloci e questo circuito ha evidenziato al massimo le nostre debolezze». Uno sguardo, infine, al futuro: «A Shangai (il prossimo GP) c'è un rettilineo molto lungo, ma per il resto è un circuito misto, dove dovremo sfruttare i nostri punti forti. Poi, arriveranno Barcellona e Monaco: lì potremo dire la nostra anche se le Mercedes sono troppo avanti».



Appena un punto per Raikkonen: «Sono partito male e tutto è diventato più difficile. Mancava un po' di velocità su tutta la pista, ora dobbiamo cercare di migliorare».

Ordine d'arrivo: 1° Hamilton (Mercedes); 2° Rosberg (Mercedes) a 1”08; 3° Perez (Force India) a 24”067; 9° Alonso (Ferrari) a 32”59; 10° Raikkonen (Ferrari) a 33”46. Mondiale: 1° Rosberg (Ger) 61; 2° Hamilton (Gbr) 50; 3° Hulkenberg (Ger) 28; 4° Alonso (Spa) 26.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Aprile 2014, 09:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA