Diluvia a Suzuka, Alonso si ferma tradito
dalla Ferrari: il via con la Safety Car

Diluvia a Suzuka, Alonso si ferma tradito dalla Ferrari: il via con la Safety Car
SUZUKA -Come volevano le previsioni piove in Giappone e il Gran Premio inizia dietro la safety car. Le previsioni sono pessime e l'intensit della pioggia dovrebbe aumentare. Non sarà facile che la gara vera parta a breve perché l'asfalto è veramente allagato, la pista veloce e in molti punti le barriere vicine.



2°giro. Condizioni proibitive, il direttore di corsa Charlie Wight decide di interrombere la gara con la bambiera rossa. Dopo il secondo giro se il gran premio non dovesse ripartire verrà assegnato metà punteggio, per arrivare a punteggio pieno bisogna arrivare al 65% della distanza prevista.



Le vetture non si fermano sulla griglia, ma in pit lane per far lavorare meglio i meccanici e la ripartenza avverrà dalla corsia dei box, chiaramente dietro la safety car. Il nuovo via previsto alle 15.25, la pioggia dovrebbe dare una tregua, ma nonve forti precipitazioni sono attese fra 40 minuti.



La gara riparte alle 15.25, Fernando Alonso si ferma subito per problemi alla sua Ferrari. La pioggia è leggera, ma la direzione resta cauta ed attende per dare il via libera ai piloti.








Ultimo aggiornamento: Domenica 5 Ottobre 2014, 12:57