Bianchi, bollettino choc: "Danno neuronale
diffuso". La famiglia: "Lesioni permanenti"

Bianchi, bollettino choc: "Danno neuronale diffuso". La famiglia: "Lesioni permanenti"
"Danno neuronale diffuso". "Lesioni permanenti". Un danno al sistema dei neuroni «diffuso»: è questa la prima definizione delle conseguenze dell'incidente di Jules Bianchi, secondo quanto annunciato tramite il sito della Marussia dalla famiglia del pilota francese.

COMUNICATO CHOC Nel comunicato si parla di «danno assonale diffuso, è in condizioni critiche ma stabili»: gli assoni sono i conduttori che trasmettono il segnale elettrico tra i neuroni. Nella maggior parte dei casi il danno assonale causa interruzioni permanenti e irreversibili.











LA FAMIGLIA "MOMENTO DIFFICILE" «Questo è un momento molto difficile per la nostra famiglia, ma i messaggi di sostegno e affetto per Jules da tutto il mondo sono fonte di grande conforto per noi». Si apre così il messaggio che la famiglia di Bianchi ha diffuso tramite il sito della Marussia, in collaborazione con il Medical Center di Mie (Giappone) dove il pilota francese è ricoverato da domenica, dopo l'incidente sul percorso di Suzuka. «Jules rimane nel reparto di terapia intensiva - si legge - Ha subito un danno assonale diffuso ed è in condizioni critiche ma stabili. I medici dell'ospedale stanno fornendo le cure migliori e siamo grati per tutto quello che hanno fatto per Jules dopo il suo incidente».



La famiglia del pilota ringrazia anche «per la presenza del professor Gerard Saillant, Presidente della Commissione medica FIA, e del professor Alessandro Frati, neurochirurgo dell'Università degli Studi di Roma 'La Sapienzà, giunto in Giappone su richiesta della Ferrari.
Sono arrivati in ospedale oggi e si sono incontrati con il personale medico responsabile del trattamento di Jules».

Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Ottobre 2014, 18:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA