Tavecchio: "Con la Germania
sarà dura, ma noi abbiamo Conte"

Tavecchio: "Con la Germania sarà dura, ma noi abbiamo Conte"

di Marco Zorzo
Antonio Conte forever. Il ct dell’Italia è la star delle ultime 24 ore. Merito anche del suo show in panchina contro la Spagna bicampeones matata l’altro giorno a Saint Denis. Sì, perché il nostro istrionico tecnico ha urlato a bordo campo e telecomandato gli azzurri. Ma si è pure arrabbiato, disperato e ha festeggiato gol e vittoria. Tanto che le immagini tratte dalla tv cinese hanno fatto il giro del globo e stanno impazzando sui social.

Il giorno dopo la qualificazione ai quarti contro la Germania campione del mondo in carica è fatto di allenamento mattutino nel ritiro di Montpellier. E nel pomeriggio, con giocatori in “libera uscita”, c’è Conte che con il suo staff al completo ha già cominciato a preparare la sfida ai panzer di Löw. La gioia per l’impresa contro la Spagna è già in archivio.

E il ct per la sfida di sabato sera a Bordeaux è alle prese con il dubbio De Rossi. L’anca dolorante rischia di fargli saltare la sfida ai tedeschi. Il giallorosso, come Candreva, ha sostenuto esami clinici: nelle prossime ore se ne saprà di più. E se dovesse arrivare il forfait anche per De Rossi (quasi certo quello del laziale), Conte potrebbe scegliere Sturaro o passare al 3-4-3, con Insigne che potrebbe essere una scelta più che legittima. Chi ha parlato invece ieri nel ritiro di Montpellier è il presidente federale Carlo Tavecchio: «Abbiamo avuto un percorso con ostacoli alti. Abbiamo battuto la Spagna campione d’Europa e ora affrontiamo la Germania campione del mondo. È una sfida difficile e dopo un po’ di euforia ne stiamo prendendo coscienza. Siamo una squadra con un grande spirito guerriero - sottolinea il numero uno del calcio italiano -. Confido nel nostro condottiero Conte che saprà quali truppe schierare. Il ct è un uomo taciturno, lui da 48 ore prima del match entra in trance agonistica come è giusto che sia e poi in campo è un valore aggiunto, lo abbiamo visto tutti, i giocatori sono teleguidati da Conte». Tutto vero.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Giugno 2016, 09:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA