Italia, stasera la sfida da dentro o fuori con il Belgio che vale i quarti

Italia, stasera la sfida da dentro o fuori con il Belgio che vale i quarti

di Marco Zorzo

Tutto in una notte: dentro o fuori dall’Europeo femminile. L’Italia a Manchester alle 21 (diretta tv su Rai Uno) affronta il Belgio nell’ultima partita del gruppo D, quella che sancirà la qualificazione (o meno) ai quarti. In contemporanea c’è Francia-Islanda. 
Intanto le azzurre devono battere le Diavole Rosse e poi sperare che l’Islanda non faccia altrettanto con le gallette. Insomma, il destino è ancora (quasi tutto) nelle mani delle ragazze della ct Bertolini. Dopo l’avvio choc (1-5) all’esordio, c’è stato il pari (1-1) con le nordiche, ma stasera bisogna solo vincere. Punto e basta.
La classifica recita Francia 6 punti, Islanda 2, Belgio e Italia 1. Recuperata Valentina Cernoia: dopo otto giorni di isolamento a causa del Covid, è tornata negativa ed è rientrata in gruppo. Elisa Bartoli suona la carica: «Affronteremo una squadra più forte dell’Islanda che può contare su alcune individualità di ottimo livello - sottolinea il capitano della Roma - Ma devo dire che non mi preoccupano più di tanto, in questo momento il nostro maggior avversario siamo noi stesse. Vorrei vedere l’Italia che conosco. Siamo arrabbiate, serve una grande reazione». Appunto.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Luglio 2022, 11:43