Bale al top tra le stelle di Euro 2016. CR7
rimandato, bocciati Ibra e Lewandowski

Bale al top tra le stelle di Euro 2016. CR7 rimandato, bocciati Ibra e Lewandowski

di Massimo Sarti
«Siamo all'Europeo per vincere il torneo»: Gareth Bale carica il Galles, da lui trascinato con tre reti (una per gara) al primo posto nel gruppo B di Euro2016, davanti all'Inghilterra. L'attaccante del Real Madrid è una delle stelle che hanno sinora rispettato le aspettative.

Bale è sinora il capocannoniere della rassegna francese insieme allo spagnolo Alvaro Morata che proprio il Real si è appena ripreso dalla Juventus, in attesa di decidere se tenerlo o rivenderlo, magari in Inghilterra. Andrès Iniesta, tra i nostri prossimi avversari, è colui che ha illuminato il gioco iberico. Tra i promossi anche il croato dell'Inter Ivan Perisic (non solo per i due gol), il francese Dimitri Payet (due zampate in zona Cesarini per far sorridere Deschamps, il napoletano Marek Hamsik, leader di una Slovacchia ora mina vagante per la Germania ed il portiere tedesco Manuel Neuer, l'unico capace di giocare 3 gare senza subire reti.

Il rimandato per eccellenza è Cristiano Ronaldo (per il quale sarebbe pronto il rinnovo con il Real sino al 2020), esploso con la doppietta all'Ungheria, ma prima in difficoltà. Anche Paul Pogba ha giocato alla sua maniera solo nell'ultimo match della Francia, contro la Svizzera. Tra i galletti ci si attende qualcosa di più pure da Antoine Griezmann, blindato intanto dall'Atletico Madrid sino al 2021.

L'inglese Jamie Vardy ha segnato da riserva ed ha steccato da titolare: un rebus per Hodgson, una certezza per Ranieri, che lo avrà al Leicester per le prossime 4 stagioni. Solo legni e nessun gol per i tedesco Thomas Müller, classe a sprazzi per Eden Hazard e per gli altri belgi di qualità, che però con l'Italia hanno fallito.

Tra i flop dei grandi campioni spiccano lo zero sul tabellino delle reti all'attivo per il polacco Robert Lewandowski e per Zlatan Ibrahimovic, all'ultimo atto con la Svezia con un'immediata eliminazione. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Giugno 2016, 08:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA