Portogallo-Ungheria, Cristiano Ronaldo
e compagni domani si giocano tutto

Portogallo-Ungheria, Cristiano Ronaldo e compagni domani si giocano tutto

di Marco Lobasso
Tutti sperano si riprenda, torni a segnare. Insomma, faccia la stella degli Europei quale è. Cristiano Ronaldo vive la viglia della terza sfida del girone F con l'Ungheria tra tensione e ottimismo. 

Due partite zero gol e un rigore clamorosamente sbagliato: il giocatore più pagato e osannato del mondo è fermo al palo, quello preso contro l'Austria dal dischetto. «Ma si riscatterà e se ci sarà da tirare un altro rigore sarà sempre lui a farlo. E' un campione e sa riscattare i momenti meno facili», assicura il tecnico del Portogallo Santos che ha immensa fiducia nel suo fuoriclasse. Il Portogallo ha bisogno di vincere e con i tre punti quasi sicuramente si assicurerebbe il primo posto, a meno di clamorose imprese dell'Islanda con l'Austria. Al contrario, con un pari rischierebbe di essere fuori dalle quattro migliori terze qualificate agli ottavi. 

In una partita così, dal dentro-fuori senza attenuanti, CR7 deve tornare a fare il CR7. Ci credono i bookmakers che lo danno in rete contro i magiari oggi pomeriggio a Lione a una quota piuttosto bassa, 1,75 che, in accoppiata con la vittoria dei lusitani, sale appena a 2. Lui, Cristiano Ronaldo, cerca di isolarsi e concentrasi solo sugli ungheresi e passa più tempo possibile tra allenamenti e famiglia (giunta numerosa qui in Francia). Sul fuoriclasse di Madeira pesa una stagione bella, con la gemma della vittoria in Champions, ma lunghissima, diluita in ben 55 partite giocate. Tante, troppe per pensare che il campionissimo riesca a essere al top della forma proprio durante gli Europei. Però, se il Portogallo andrà agli ottavi, la musica potrebbe cambiare. A vincere non ci si abitua mai. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Giugno 2016, 09:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA