Mascherano lascia Barcellona, i cinesi dell'Hebei pagano 10 milioni. Il Tottenham gela il Real : «Kane resta qui»

Mascherano lascia Barcellona, i cinesi dell'Hebei pagano 10 milioni. Il Tottenham gela il Real : «Kane resta qui»
Dopo gli arrivi (Coutinho, Mina) eccellenti, ecco anche le partenze eccellenti in casa Barcellona. Il club azulgrana ha infatti trovato l'accordo con la Hebei Fortune per il trasferimento di Javier Mascherano nella Super Ligue cinese. L'Hebei verserà al club catalano 10 milioni. Il Barcellona ha chiesto all'argentino di non partire prima dell'arrivo del colombiano Mina, ufficializzato giusto oggi. Mascherano, sotto contratto con il Barcellona fino al 2019, aveva più volte ribadito l'intenzione di lasciare il club visto lo scarso minutaggio offertogli da Valverde. Il Mondiale in Russia in giugno, l'ultimo con la maglia dell'Abiceleste, rappresenta un appuntamento troppo importante per 'El jefecito' e solo giocando con continuità avrebbe la garanzie del posto nei 22 del ct Jorge Sampaoli. Da qui l'idea di giocare lo scampolo di stagione in Cina per poi tornare, eventualmente, in Argentina per chiudere lì la sua carriera. 

Il Real si metta il cuore in pace perchè »tutti i giocatori che vogliamo tenere giocheranno qui il prossimo anno, sicuro al 100%«.
A parlare è il presidente del Tottenham, Daniel Levy, che ha parlato a Sky Sports Uk della possibilità che il bomber Harry Kane possa lasciare gli Spurs a fine stagione, allettato dall'offerta del club merengue. Il n.1 del club londinese ha approfittato della sua visita ai cantieri del nuovo stadio per chiarire che le 'stellè della squadra resteranno dove sono e che non si ripeterà quanto accaduto in passato con Luka Modric e Gareth Bale, tra l'altro acquistati a peso d'oro dai Galacticos (rispettivamente 42 milioni e 100 milioni). Il nome sul taccuino di Florentino Perez è adesso quello di Harry Kane che ha il contratto con gli Spurs fino al 2022 e che nel 2017 è stato il bomber più prolifico al mondo con 56 gol, meglio di C.Ronaldo (53) e Messi (54). E per cercare di trattenerlo a Londra il Tottenham, secondo i media britannici, è pronto a offrire al giocatore 12 milioni di euro all'anno, il doppio di quanto attualmente percepisce.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Gennaio 2018, 09:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA