Ecco i 500 calciatori più importanti del mondo:
e nella lista spunta lo juventino Sturaro -LEGGI

Ecco i 500 calciatori più importanti del mondo: e nella lista spunta lo juventino Sturaro -LEGGI
ROMA - Chi sono i 500 calciatori più importanti del mondo? Il mensile di calcio 'World Soccer' ha provato a stabiliri una classifica. I criteri utilizzati sono stati molto originali e hanno generato dei risultati interessantissimi. Si sono basati su cinque parametri definiti: la comparsa nei titoli di giornale generici e in quelli dedicati specificamente ai loro gesti tecnici, i giudizi positivi raccolti, l’importanza nelle nazionali.



Le prime due squadre a comparire nella classifica sono la Juventus e la Roma, al 12esimo posto, con 8 giocatori. Sul gradino più alto della classifica c'è il Bayern Monaco con 16 calciatori. A seguire c'è il Barcellona, Real Madrid e Chelsea con 13.



Nella classifica delle leghe nazionali, l'Italia è quarta, con ben 46 calciatori, dietro a Inghilterra (76), Germania (70), Spagna (63). L'elenco è aperto da Domenico Berardi del Sassuolo.



Seguono altri calciatori noti e meno noti, come Bonaventura (Milan), Darmian (Torino), Dybala (Palermo), Koulibaly (Napoli), Onazi (Lazio), Paredes (Roma), Zaza (Sassuolo) e Sturaro (Juventus).



LEGGI LA LISTA COMPLETA



Voi cosa ne pensate?
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Aprile 2015, 15:50

© RIPRODUZIONE RISERVATA