Vialli, funerale a Londra in forma privata: la decisione della famiglia

Con ogni probabilità le esequie si svolgeranno lunedì a Londra in forma strettamente privata

Video

di Redazione web

Gianluca Vialli morto oggi per un tumore al pancreas a Londra all'età di 58 anni: la decisione sulla data e il luogo del funerale. Per ricordare l'ex centravanti, tra le altre, di Chelsea, Juventus e Sampdoria nel fine settimane, su tutti i campi da calcio in Italia, verrà osservato un minuto di silenzio. Lo ha deciso la Figc. La famiglia ha deciso che il funerale di Gianluca Vialli si svolgerà probabilmente lunedì a Londra, in forma strettamente privata. La decisione è stata presa dalla famiglia che si è sempre tenuta lontana dalla luce dei riflettori. Probabile però che nei prossimi mesi, forse a fine campionato di serie A, a Cremona sia organizzata una cerimonia pubblica. Adesso per la moglie Catheryn, le figlie, i genitori anziani e i fratelli è il momento più duro.

 

Gianluca Vialli, la decisione sul funerale

Una decisione anticipata a un tv locale genovese da due grandi ex blucerchiati e amici di Vialli come Attilio Lombardo e Marco Lanna che avevano confermato le indiscrezioni relative al funerale di Gianluca Vialli. Le esequie, quindi, si svolgeranno a Londra in forma strettamente privata, città in cui l'indimenticato ex bomber blucerchiato risiedeva con la moglie e le figlie.

I funerali di Gianluca Vialli dovrebbero tenerli a Londra in forma privata. Lo rivela il presidente della Sampdoria, Marco Lanna, suo compagno di squadra ai tempi dello scudetto.

Lanna ricorda così Vialli con il quale ha tenuto un legame fortissimo nel corso degli anni e poi diventato un punto di riferimento prezioso nell'ultimo periodo, quando l'ex difensore è stato nominato presidente della Sampdoria.

«È mancato un fratello. Gli ho chiesto un consiglio quando mi hanno proposto la presidenza della Samp, in quest'ultimo anno mi ha sempre dato un aiuto importante quando ho avuto bisogno: ci siamo sempre confrontati sul mondo blucerchiato e spesso mi chiamava per avere informazioni su come stava andando». Il presidente della Sampdoria vorrebbe ricordare Vialli con un torneo: «Sarebbe bellissimo realizzare un appuntamento con Chelsea, Cremonese, Juve e Sampdoria per un trofeo in sua memoria devolvendo il ricavato in beneficienza. È un'idea che mi piacerebbe tantissimo trasformare in realtà insieme ad altre iniziative».


Ultimo aggiornamento: Sabato 7 Gennaio 2023, 09:32

© RIPRODUZIONE RISERVATA