Verona-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel miracoloso, Immobile poco lucido. Cataldi in affanno

I voti biancocelesti a giocatori e allenatore dopo il match del Bentegodi contro l'Hellas

Verona-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel miracoloso, Immobile poco lucido. Cataldi in affanno

di Enrico Sarzanini

La Lazio non passa al Bentegodi e impatta 1-1 con l'Hellas Verona: al gol di Pedro nel primo tempo ha risposto Ngonge nella ripresa. Ecco le pagelle del match: la squadra di Sarri è ora al quarto posto in classifica.

Verona-Lazio 1-1: Ngonge risponde a Pedro. Per Sarri è il secondo pareggio consecutivo

PROVEDEL 7
Su fa un po' sorprendere dal tiro della distanza di Ngonge che respinge corto ma per sua fortuna Doig spara alto sopra la traversa. Miracoloso nel primo tempo su De Paoli e nella ripresa su Doig. Per il resto c'è il palo a salvarlo. 
MARUSIC 6
Spinge pochissimo da quella parte lasciando Pedro troppo solo. In fase di ripiego spesso si perde Doig ma toglie dai piedi di Lasagna la palla del possibile 2-1.
CASALE 5,5
Forse tradito dall'emozione di tornare per la prima volta a Verona da ex appare fin da subito meno lucido del solito e sulla rete del pareggio di Ngonge si addormenta.
ROMAGNOLI 6
In difesa è quello che regge di più l'urto della avanzate avversario. Lasagna prova a riprenderlo in velocità ma lui è bravo a restare sempre lucido in ogni situazione.
HYSAJ 5,5
Preferito a Lazzari sta vivendo un momento di grande fiducia. Qualche buona sortita in avanti ma quando il Verona alza il ritmo ripiega con successo. Da brividi il retropassaggio finale sul quale Provedel fa il numero.
MILINKOVIC 5,5
Sempre nel vivo dell'azione fa valere la sua prestanza fisica ma anche la tecnica anche se però gran parte delle sue giocate sono fini a se stesse.
CATALDI 5
Nella sua gara numero 150 con la Lazio è in affanno fin dai primi minuti anche se non molla mai cercando di arginare le offensive del Verona. Un solo bagliore nel finale nell'uno-due con Pedro che sblocca. (14' st Vecino 5,5: porta molta più fisicità ad un centrocampo fino a quel momento troppo molle ma non basta).
LUIS ALBERTO 5,5
Qualche buona giocata, qualche strappo che manda in tilt l'avversario ma alla fine resta chiusa nella gabbia che il tecnico del Verona gli ha costruito attorno.
PEDRO 6
Complice il lieve affaticamento di Anderson si ritrova ancora titolare. E' a corto di fiato e fatica tantissimo, commette un paio di errori non da lui ma prima dell'intervallo sblocca con una magia.
IMMOBILE 5
Tanta voglia ma ancora poca lucidità soprattutto sotto porta: nel primo tempo ha sui piedi la palla dell'1-0 che si divora clamorosamente sparando al lato. (22' st Felipe Anderson 6: regala un po' di vivacità in avanti anche se non riesce mai ad arrivare al tiro).
ZACCAGNI 6
Una paio di accelerate alla ricerca di un varco tra la difesa avversari quando il Verona inizia ad accusare la fatica prova a tenere alti i ritmi ma non riesce mai ad incidere in avanti.
SARRI 5,5
La Lazio manca un'altra ghiotta occasione in chiave Champions e nonostante il vantaggio iniziale si fa nuovamente riacciuffare e perde la possibilità di volare in solitario al secondo posto in classifica.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Febbraio 2023, 22:20

© RIPRODUZIONE RISERVATA