Verona-Juventus 0-1, le pagelle: Danilo leader, Kean estrae il colpo dal cilindro

Verona-Juventus 0-1, le pagelle: Danilo leader, Kean estrae il colpo dal cilindro

di Fabrizio Ponciroli

PERIN 6 Dopo 12 gare consecutive a veder giocare Szczęsny, fa il suo dovere in maniera impeccabile. Professionista vero, come sempre.

DANILO 7 Ormai è il leader emotivo e tecnico della difesa. Giuda i compagni e, quando serve, si mette anche ad impostare. Jolly.

BONUCCI 6 Comincia malissimo, con un giallo evitabilissimo. Meglio nella ripresa, anche se nel finale rischia di commettere fallo da rigore. Salvato dal VAR.

BREMER 6 Qualche buon intervento ma, se preso in velocità, va in affanno. La sua fisicità gli evita guai seri.

CUADRADO 6 Non spinge come suo solito, anche perché quasi sempre raddoppiato. Gli manca il guizzo vincente. Va ad intermittenza (35’ st Alex Sandro 4: in 10’ fa solo danni: rosso meritato).

FAGIOLI 6 Ancora nell’undici titolare. Osservato speciale, prova ad inserirsi nel gioco. Non tocca troppi palloni e non ha molto tempo per pensare (19’ st Miretti 6: porta freschezza e tanto dinamismo).

LOCATELLI 6 Una buona conclusione. Cerca di velocizzare il gioco bianconero. Sempre pressato, finisce per rallentarlo.

Ha il merito di non arrendersi (19’ st Paredes 6: fa tanto filtro e prova anche a dare una mano a tener palla nel convulso finale. Mette minuti nelle gambe).

RABIOT 6 Non si adegua alle regole dell’arbitro che concede tanto e perde troppo tempo a lamentarsi. Nella ripresa trova il filtrante per la rete di Kean.

KOSTIC 5,5 In difesa va in difficoltà più di una volta. In attacco ci si attende il solito cross da applausi ma questa volta non arriva. Silenziato.

KEAN 6,5 Attacca a testa bassa senza combinare nulla di buono. Poi, dal nulla, trova il pertugio giusto e, con un pizzico di fortuna, segna un gol pesantissimo per la Juventus e per il suo futuro (23’ st Di Maria 6: non ha molta energia ma è sempre bello da vedere in azione. Sfiora un gran gol al volo).

MILIK 6 Qualche sponda, un tiro centralissimo e poco altro. Sicuramente gli arrivano pochi palloni. Servirebbe più di cattiveria.

ALLEGRI 6,5 Le vittorie consecutive in campionato diventano cinque. Non una prestazione brillante ma molto solida mentalmente. La difesa regge ancora.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Novembre 2022, 22:16

© RIPRODUZIONE RISERVATA