Venezia-Inter 0-2, le pagelle: Calhanoglu sempre più decisivo, Dzeko annebbiato

Venezia-Inter 0-2, le pagelle: Calhanoglu sempre più decisivo, Dzeko annebbiato

di Daniele Petroselli

Vittoria sofferta ma meritata per l'Inter in casa del Venezia. In laguna finisce 2-0 per i nerazzurri, con la rete di Calhanoglu al 34' con un tiro da fuori area a cui segue quella di Lautaro al 96'. E per una sera la squadra di Simone Inzaghi si porta a -1 da Napoli e Milan.

LE PAGELLE DELL'INTER

Handanovic 6.5: Aramu prova una prodezza nel primo tempo e lui salva la porta dei nerazzurri. Per il resto è normale amministrazione.

Skriniar 6.5: l'Inter gioca sempre in avanti e lui si fa vedere sempre in anticipo sugli avversari. E spesso è anche davanti a dare supporto alla manovra. Almeno un paio le occasioni in cui su palla inattiva per poco non ci metteva seriamente lo zampino.

Bastoni 6: non ruba l'occhio come altri compagni di reparto ma è sempre una sicurezza. Non sbaglia un virgola.

Dimarco 6.5: la catena di sinistra dei nerazzurri va che è una meraviglia. Lui poi è spesso nel vivo della manovra d'attacco con sovrapposizioni continue con Perisic. Motorino perpetuo.

Darmian 6: spinge di meno rispetto a Dimarco ma comunque rimane abbastanza alto, alternandosi con Barella. Meglio nella ripresa, quando si crea qualche spazio in più dal suo lato. Poi un infortunio lo toglie dai giochi. (Dal 26' st Dumfries 6: nessuna difficoltà per lui da quel lato, si limita a gestire)

Barella 6: tocca meno palloni del solito, soprattutto nella prima frazione. Rimane comunque uno degli osservati speciali del Venezia, che gli riservano anche un raddoppio costante, che lo limita un po'. Si vede di più nei secondi 45', quando prova qualche accelerazione delle sue. Sembra però in generale un po' in riserva in questo momento. (Dal 36' st Gagliardini sv)

Brozovic 6.5: la mente dell'Inter, mette ordine a una manovra che soprattutto per quasi un tempo è sempre molto difficile, a causa del grande traffico negli ultimi venti metri che portano alla porta del Venezia.

Calhanoglu 7: per sbloccare una partita complicata contro un Venezia rintanato davanti alla propria area ci voleva un colpo speciale. E il turco lo trova da fuori area. Dal derby in poi sembra essere cresciuto molto. Ora non ha più pause all'interno della partita. (Dal 12' st Vecino 6: un buon contropiede che andava sfruttato per centrare il raddoppio ma lui sbaglia i tempi e rovina tutto con un passaggio fuori misura, ci mette però voglia nel finale di gara)

Perisic 6.5: continua il momento positivo del croato, in decisa crescita da diverse partita. Parte con il piede sull'acceleratore, con i suoi uno contro uno e i cross all'interno dell'area è sempre un pericolo. (Dal 36' st D'Ambrosio sv)

Dzeko 5.5: qualche buona chance per il bosniaco, ma non le sfrutta come dovrebbe.

E' uno degli uomini più raddoppiati della serata e fatica a trovare lo spazio giusto per lasciare il segno. Nel secondo tempo prova anche ad allargarsi sulla destra per creare più spazio a Lautaro e agli inserimenti dei centrocampisti, anche per un netto calo fisico. E si vede.

Correa 5: rimane praticamente imbottigliato nel traffico della fascia sinistra, dove svaria spesso. Ha tanti uomini su di lui e non riesce a lasciare il segno. (Dal 12' st Lautaro 6: una paio di opportunità ma Romero è attento a fermarlo, ma non può nulla sul penalty finale)

all. Inzaghi 6.5: non un'Inter scintillante, ma alla fine basta per portarsi a casa la vittoria per mettere pressione alle altre due rivali lì davanti.

LE PAGELLE DEL VENEZIA:

Romero: 6

Mazzocchi: 5.5 (dal 17' st Johnsen 6)

Caldara: 6.5

Ceccaroni: 6

Haps: 6

Ampadu: 5.5 (dal 40' st Crnigoj sv)

Vacca: 6 (dal 27' st Tessmann 6)

Busio: 5.5

Aramu: 6.5 (dal 27' st Henry 6)

Kiyine: 5.5

Okereke: 5.5 (dal 40' st Forte sv)

all. Zanetti: 6


Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Novembre 2021, 22:41

© RIPRODUZIONE RISERVATA