Udinese-Roma 4-0 pagelle: Karsdorp disastro, Abraham fantasma. Mou sbaglia tutto

Udinese-Roma 4-0, le pagelle: Karsdorp disastro, Abraham fantasma. Mou sbaglia tutto

di Francesco Balzani

Disastro Roma, travolta dall'Udinese 4-0 in trasferta. Reti: nel pt 5 Udogie; nel st 12 Samardzic, 30' Pereyra, 37' Lovric. Le pagelle dei giallorossi.

RUI PATRICIO 4,5 Fulmina Karsdorp con lo sguardo. Poi sono i compagni a fulminare lui per l’errore sul raddoppio. Ne becca pure altri due.

MANCINI 5 Errori in costruzione e poca precisione quando si affaccia dalle parti di Silvestri. Nella ripresa coglie il palo ma si gira pure sul tiro del raddoppio (21’st Zalewski 5: svampito pure lui)

SMALLING 4,5 Si lascia sfilare Success da sotto la maglia in un paio di occasioni. Nella ripresa affonda con gli altri

IBANEZ 5,5 Il più lucido dei tre e l’unico a provare a far salire il reparto con la solita faccia tosta. Ci riesce? No.

KARSDORP 4 Rick torna a far danni. Errore imperdonabile che spalanca la porta a Udogie. Poi prosegue con sufficienza. Mou lo toglie, di nuovo. (1’st Celik 5,5: entra e si guadagna un rigore. Ma Maresca non si smentisce mai)

MATIC 5,5 Personalità da vendere, anzi la regala ai compagni ma non basta. E nella ripresa abbassa i giri fino allo spegnimento del motore

CRISTANTE 5 Strizza al massimo le linee per tenere lontano Deolofeu ma Arslan lo passa troppo facilmente (1’st Belotti 5: le gambe non lo supportano ancora)

SPINAZZOLA 4,5 Partenza moscia così come a Torino e dalla sua parte nasce il cross dal quale arriva l’obbrobrio di Karsdorp.

Ripresa sulla stessa linea.

PELLEGRINI 4 Galleggia a fatica senza trovare la Terra di Mezzo dove di solito custodisce l’anello. Tantissimi errori, anche banali. E la mancata copertura sul raddoppio e sul tris pesa tanto. (81’ Camara sv)

DYBALA 5,5 Ci prova da subito e sfiora due volte il gol. E’ l’unico nel primo ad assicurare una supremazia tecnica al reparto. Poi balla da solo.

ABRAHAM 4 Tanto sacrificio ma poco coraggio soprattutto quando si avvicina all’area. Southgate non avrà gradito, nemmeno Mou (71’ Shomurodov 5: di tenerezza)

MOURINHO 4 Altroché vetta da riprendere. La Roma sprofonda e Mou stavolta sbaglia tutto, anche la scelta degli uomini. Sembra Bodo.


Ultimo aggiornamento: Domenica 4 Settembre 2022, 23:11

© RIPRODUZIONE RISERVATA