Udinese-Juve, le pagelle: bene Bonucci, in ombra Pjanic e Higuain

Udinese-Juve, le pagelle: bene Bonucci, in ombra Pjanic e Higuain

di Marco Zorzo
Udinese-Juventus 1-1, le pagelle dei bianconeri: Bonucci evita il ko, Pjanic e Higuain non convincono.

BUFFON 5,5 Ahi ahi Gigi: quel pallone di Zapata gli passa sotto le gambe. Capitava pure a Jascin.
DANI ALVES 6 Fa un solco sulla sua fascia di competenza, ma non sfonda. A metà della prima frazione reclama un rigore per un intervento di Samir.
BONUCCI 6,5 Zapata lo salta come un birillo nell’occasione del vantaggio udinese. Poi la riscossa di Leo: firma il pari della Signora oltre a salvataggi vari nella propria area di rigore.
CHIELLINI 6 Anche lui fatica, soprattutto nella prima mezz’ora, poi inquadra gli avversari (11’ st Benatia 6: buon impatto in una contesa per niente semplice).
ALEX SANDRO 6 Pulito in fase difensiva, ma praticamente desaparecido in attacco.
KHEDIRA 6 La solita quantità industriale nella zona nevralgica: mix perfetto con la qualità indiscussa del tedesco. Unico perno del centrocampo bianconero.
PJANIC 5,5 L’ex giallorosso gioca a ritmi bassi, facendosi murare degli avversari. Così la Juve fatica a ripartire e soffre.
CUADRADO 6 L’ex a non lascia il segno. Stavolta non è devastante com e nelle ultime uscite: sbatte spesso ce volentieri su Samir, che gli mette la museruola (27’ st Pjaca 5,5: diciamo la verità, l’impatto col Porto era stato tutt’altra cosa).
DYBALA 6 Quando cambia ritmo fa sempre paura. Suo, tra l’altro, lo spiovente per la zuccata vincente di Bonucci (42’ st Rincon ng).
MANDZUKIC 5,5 Mario incredibilmente (quasi) svogliato. Lotta come un leone nei primi 45’, ma poi sparisce nella ripresa, un fantasma.
HIGUAIN 5,5 Pure il Pipita vive un pomeriggio un po’ così a Udine. Vaga per il rettangolo di gioco senza concretezza, servito pochissimo dai compagni di merende.
ALLEGRI 6 Max l’aveva detto: poteva essere la gara più difficile fino alla sosta. L’approccio, però, non è stato da Juve vera. L’unico aspetto positivo è aver rimontato l’Udinese e portato a 8 punti il vantaggio sulla seconda.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Marzo 2017, 08:53

© RIPRODUZIONE RISERVATA