Francesco Totti elogia il Napoli di Spalletti: «Un grande allenatore...», archiviate le frizioni del passato?

Dopo un ultimo anno burrascoso in quel di Roma, sembra proseguire l'opera di riavvicinamento tra i due

Francesco Totti elogia il Napoli di Spalletti: «Un grande allenatore...», archiviate le frizioni del passato?

di Niccolò Dainelli

«Il Napoli? Non me l'aspettavo così, ma sapevo che era una buona squadra. E ha un grande allenatore... È stato un binomio perfetto». A parlare così dei partenopei e di Luciano Spalletti è l'uomo che non ti aspetti: Francesco Totti. Il Pupone, intervistato ai microfoni di Sky Sport, elogia la stagione del Napoli e, soprattutto, del tecnico toscano. Parole che sembrano archiviare le tante polemiche del passato tra i due. 

Roma, l'ombra di Conte su Mourinho, E Dybala sta a guardare

I dissapori del passato

Dopo un ultimo anno burrascoso in quel di Roma, sembra proseguire l'opera di riavvicinamento tra i due. Spalletti, nella sua carriera, ha sempre posto il bene della squadra di fronte al singolo giocatore e Francesco Totti è sicuramente una delle vittime più illustri del pensiero del tecnico. Nella stagione di Serie A 2016-2017, l'ultima da giocatore dello storico capitano giallorosso, Luciano Spalletti lo fece accomodare molto spesso in panchina e tra i due nacquero frizioni che portarono il campione ad appendere gli scarpini al chiodo e il tecnico a cambiare panchina. Ma a distanza di quasi cinque anni, da quel Roma-Genoa del 28 maggio 2017, le cose sembrano essere cambiate. E Totti spende parole colme di rispetto e ammirazione nei confronti del suo ultimo allenatore. 

L'intervista

Ma oltre ai complimenti nei confronti del Napoli e del mister, Francesco Totti parla anche della sua Roma: «Può arrivare in zona Champions e spero faccia bene in Europa League, dove può arrivare fino in fondo». Mentre commentando le critiche a Josè Mourinho e al suo gioco troppo difensivo ha risposto che la cosa che conta «sono i risultati e poco importa il giocare bene o male». Infine una battuta sulla Nazionale e in particolare su Mateo Retegui. «Lo vidi in alcuni video e mi impressionò sul lato fisico e mentale.

Non l'ho segnalato io a Mancini, ma è un ragazzo che merita e ha una famiglia che lo aiuta alle spalle. Penso che avrà un bel futuro», ha concluso lo storico capitano giallorosso.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Marzo 2023, 16:45

© RIPRODUZIONE RISERVATA