Focolaio al Tottenham, col Rennes non si gioca più. Verso lo 0-3 a tavolino

Focolaio al Tottenham, col Rennes non si gioca più. Verso lo 0-3 a tavolino

L'incontro di Conference League tra Tottenham e Rennes, in programma giovedì scorso a Londra e rinviato a causa di un focolaio di Covid-19 nel club allenato da Antonio Conte, non può essere riprogrammato e deve quindi essere annullato. Lo ha annunciato la Uefa. «Purtroppo, e nonostante tutti gli sforzi, non è stato possibile trovare una soluzione che potesse andare bene per entrambi i club», fa sapere l'Uefa, specificando che il risultato di questa partita sarà determinato dal suo organo di vigilanza e disciplina.

I francesi erano volati a Londra in previsione dell'incontro e avevano accusato gli Spurs di aver preso una «decisione unilaterale» annullando mercoledì la partita.

Nel girone G il Tottenham è terzo in classifica, e aveva bisogno di una vittoria per strappare il secondo posto al Vitesse e passare ai play off. In base alle regole Uefa ora la squadra londinese rischia di perdere a tavolino 3-0. Il Rennes, capolista, si è invece già qualificato agli ottavi di finale. Conte aveva rivelato che otto dei suoi giocatori e cinque membri dello staff erano risultati positivi al Covid-19. È stata rinviata anche la partita di Premier League del Tottenham contro il Brighton. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 11 Dicembre 2021, 11:56

© RIPRODUZIONE RISERVATA