Torneo di Viareggio, vince il Milan di
Pippo Inzaghi: 3-1 all'Anderlecht

Torneo di Viareggio, vince il Milan di ​Pippo Inzaghi: 3-1 all'Anderlecht

di Marco Zorzo
Marco ZorzoMILANO - Pippo Inzaghi nella storia della Coppa Carnevale. A Viareggio nessuno come il Milan, che centra la nona vittoria della sua storia.





Anderlecht stavolta messo a cuccia, ai supplementari (3-1), in una sfida infinita. Proprio come piace a Pippo. La Primavera rossonera, tra l'altro, vendica così il ko (3-0) rimediato proprio dai belgi 12 mesi fa. Milan che torna sul trono di Viareggio dopo 13 anni: l'ultimo fu quello targato Mauro Tassotti.



E pensare che le cose si erano messe male al 63', quando Leya porta in vantaggio l'Anderlecht. Otto minuti e Petagna estrae dal cilindro un numero di prestigio d'alta classe: controllo, palleggio e gran girata al volo. Si va così ai supplementari. Al 3' Petagna fa viaggiare Pinato che va sul fondo e mette in mezzo: il tap-in di Fabbro è vincente. E lui, già ammonito, si toglie la maglia: cacciato, Milan in 9 contro 10. Sei minuti e Mastalli mette in cassaforte la Coppa, ispirato dal solito Petagna.



Inzaghi raggiante: «Ragazzi fantastici, ringrazio tutti i tifosi. Questa squadra ha creato qualcosa di straordinario. Finale epica, torneo magico». Al settimo cielo l'ad Adriano Galliani, suo grande sponsor: «È una gioia incredibile, sono contento di aver tenuto Pippo. Felice come se avesse vinto la prima squadra». Complimenti pure da Lady Barbara: «Orgogliosi di questo prestigioso successo». Poi il tweet dell'amico Kakà: «Complimenti alla Primavera e bravo Pippo Inzaghi». Domani sera passerella per i ragazzi di SuperPippo a San Siro prima di Milan-Atletico Madrid.
Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Febbraio 2014, 09:50

© RIPRODUZIONE RISERVATA