Torino-Lazio 0-0, le pagelle. Lazzari in gran forma, Marcos Antonio no. Per Sarri c'è tanto da fare

Torino-Lazio 0-0, le pagelle. Lazzari in gran forma, Marcos Antonio no. Per Sarri c'è tanto da fare

di Enrico Sarzanini

Finisce 0-0 il primo anticipo del sabato della seconda giornata di Serie A. Il Torino e la Lazio pareggiano a reti bianche, stesso identico risultato nell'altro anticipo tra Udinese e Salernitana alla Dacia Arena di Udine.

Le pagelle dei biancocelesti

Provedel 6
Sempre attento sulle uscite è uno deo protagonisti della gara soprattutto in costruzione considerato che quasi tutte le ripartenze partono dai suoi piedi.
Lazzari 6,5
Sulla falsa riga della gara contro il Bologna è certamente tra i calciatori più in forma. Il pressing asfissiante del Toro lo costringe a restare nella sua metà campo ma tenta spesso la sortita in avanti. 
Patric 6,5
Certamente tra i migliori: chiusure sempre precise e puntuali non sbaglia praticamente nulla confermando di essere una certezza.
Romagnoli 6,5
Attento e preciso quando c'è da intervenire lui risponde sempre presente. Non è ancora al top della forma ma basta la sua presenza a regalare grande serenità a tutto il reparto.
Marusic 6,5
Ha sui piedi la palla del vantaggio ma è bravo Vanja Milinkovic a chiudergli lo specchio della porta
Milinkovic 6
E' in evidente ritardo di condizione ma non rinuncia mai alla giocata a caccia di quel pallone giusto per sbloccare il match come la spizzata per Immobile, va vicinissimo alla rete del vantaggio. (36' st Luis Alberto 6: sfiora il gol su calcio di punizione, con lui in avanti la Lazio si riaccende).
Cataldi 5,5
Sarri lo ripropone nuovamente dall'inizio ma Juric lo annienta con la marcatura a uomo e costringe Sarri a ricorrere al lancio lungo di Provedel. (16' st Marcos Antonio 5: in netto ritardo di condizione dovrà lavorare tanto per essere il nuovo Leiva).
Vecino 6
Sarri lo sceglie per avere maggiore fisicità e la mossa sortisce gli effetti sperati. L'uruguaiano è ancora fuori condizione ma lotta come un leone fino a quando ha fiato. (16' st Basic 6: entra e regala dinamicità ad un centrocampo spento).
Anderson 5,5
Qualche buono spunto anche se non fa sempre la cosa giusta, il brasiliano è tra i primi ad accusare la stanchezza. (25' st Pedro 6: qualche numero ma è ancora al top  si vede). 
Immobile 6,5
Districarsi tra le maglie del Toro è complicato, prova qualche sortita in avanti ma si accende solo ad inizio ripresa quando scalda subito le mani a Vanja Milinkovic, sfiora il gol 10' più tardi imbeccato da Milinjkovic.
Zaccagni 6
Al bacio l'assist per Marusic vicinissimo al vantaggio ma è l'unico acuto di una gara ancora con troppe lacune.(36' st Cancellieri 6: consente alla Lazio di chiudere in attacco).
Sarri 6
Questa Lazio è davvero molto lontana dal suo ideale di gioco a pesare la condizione fisica della squadra apparsa appesantita.

Meglio nella ripresa con gli innesti di Luis Alberto e Basic.


Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Agosto 2022, 22:48

© RIPRODUZIONE RISERVATA