Torino-Juve, le pagelle dei bianconeri:
Buffon nella storia, Pogba e Morata show

Torino-Juve, le pagelle dei bianconeri: Buffon nella storia, Pogba e Morata show

di Marco Zorzo
Torino-Juve 1-4, le pagelle dei bianconeri: Buffon entra nella storia superando il record di imbattibilità di Sebastiano Rossi, ma a dare spettacolo sono i giovani Pogba e Morata. Il loro futuro da campioni assoluti è già presente.

BUFFON 10 Una sorta di Oscar alla carriera, visto il record di Sebastiano Rossi battuto dopo 22 anni. Bene, bravo, bis.
BARZAGLI 6.5 Altra prestazione di sostanza per Highlander. Dalla sua parte non passa nessun granata.
BONUCCI 6 Primo tempo tranquillo, ripresa movimentata, con il giallo rimediato che gli farà saltare l’Empoli. E Rizzoli gli condona la seconda ammonizione e la conseguente espulsione.
RUGANI 6.5 Sfrutta al meglio la seconda opportunità vista la conferma del forfait di Chiellini. Salva sulla linea quel pallone di Maxi Lopex che avrebbe riaperto la contesa sul 3-1.
LICHTSTEINER 5.5 Bene in fase difensiva, ma troppo nervoso. Lo svizzero non incide quando c’è da mettere sulla testa di Mandzukic palloni giocabili (6’ st Cuadrado 6: voto di stima, si fa male dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo).
KHEDIRA 6 Meriterebbe un voto più alto per il bel gol realizzato nella prima frazione (aiutato pure dalle statuine granata). Poi si fa cacciare a derby vinto.
LEMINA 5.5 Fa quello che può, visto che non è un regista. Discreto quando c’è da difendere, ma non chiedetegli di far ripartire la Juve: non è nelle sue corde.
POGBA 7.5 Un gol, un altro sfiorato sempre su piazzato. E quell’assist al bacio per Morata. Il Polpo ha già cancellato l’ultima mezz’ora da incubo vissuta a Monaco col Bayern.
ALEX SANDRO 6 Provoca ingenuamente il rigore che ha riaperto la gara col Toro. Un giallo ocra: Rizzoli gli ha evitato il rosso.
MANDZUKIC 6 Prezioso assist man, come nel 2-0 firmato Khedira. Tanti palloni sporchi lavorati (38’ st Zaza ng).
DYBALA 6 Il suo derby dura mezz’ora: out per un guaio muscolare (33’ pt Morata 7.5: conferma quanto di bello aveva fatto vedere all’Allianz Arena. Al Toro rifila due sberle, la prima bellissima.
ALLEGRI 7 La sua Juve va al Max in campionato: un katerpillar implacabile.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Marzo 2016, 08:58

© RIPRODUZIONE RISERVATA