Tifoso scommette su tre risultati e incassa 6mila euro, se avesse aspettato 15 minuti avrebbe vinto un milione: «Sono distrutto»

Appassionato di calcio e scommettitore abituale, non aveva mai raggiunto una vincita simile. Eppure avrebbe potuto cambiare la sua vita con un po' di pazienza

Tifoso scommette su tre risultati e incassa 6mila euro, se avesse aspettato 15 minuti avrebbe vinto un milione: «Sono distrutto»

di Redazione web

Pochi minuti che avrebbero fatto la differenza nella vita di un tifoso di calcio e appassionato di scommesse. Esattamente 15, quelli trascorsi tra il primo e il secondo gol del Manchester United nella partita contro il Brighton durante l'ultima giornata della stazione di Premier League. È stato proprio in quel quarto d'ora che il tifoso ha deciso di incassare la sua scommessa, una vincita da poco più di 6.000 euro, ignaro del fatto che se avesse portato pazienza avrebbe vinto quasi un milione di euro.

La scommessa

Ethan Conway, un impalcatore gallese di 24 anni e tifoso di calcio, sta letteralmente prendendosi a calci dopo essersi fatto scappare una vincita che gli avrebbe cambiato la vita. Durante l'ultima giornata della stagione di Premier League, Ethan ha scommesso £219 su tre risultati precisi, tra cui Liverpool - Wolves 2-0 e Sheffield United - Tottenham Hotspur 0-3. Fin qui tutto bene. Ma il vero problema è arrivato con la partita Brighton-Manchester United. Quando il punteggio era ancora 1-0 contro il Manchester United, Ethan ha deciso di incassare £5.130 (poco più di seimila euro), convinto di essere stato piuttosto fortunato.

Era al settimo cielo, e già immaginava una nuova auto. Poi, all'88esimo minuto, il destino ha deciso di giocargli uno scherzo crudele: Rasmus Højlund ha segnato. Se Ethan avesse aspettato solo qualche minuto in più, con una quota di 3.717/1, se ne sarebbe andato con £814.000.

Lo scherzo del destino

«Ho il cuore spezzato, sono incredulo», ha detto Ethan alla stampa locale. «Stavo guardando nuove auto, nuove case, ma ovviamente ora è una storia diversa. Anche la mia famiglia e i miei amici erano increduli. Ma ovviamente sono contenti che io abbia vinto i seimila euro». Nonostante abbia scommesso quasi tutti i fine settimana, questa è la prima volta che vince una somma così alta. Ma questa esperienza gli ha fatto capire che non c'è alcuna possibilità che si ritrovi presto dai bookmaker: «Ho fatto solo un'ipotesi approssimativa ed è arrivata. Solo pura fortuna», ha detto. «Prima (di scommettere di nuovo, n.d.r) devo superare questa cosa. La probabilità è del 50/50: o incassi oppure no. Sono davvero distrutto», ha concluso Ethan.


Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Maggio 2024, 12:42

© RIPRODUZIONE RISERVATA