Tavecchio appoggia Lotito: "Sorteggio
integrale? Se ne può parlare"

Tavecchio appoggia Lotito: "Sorteggio ​integrale? Se ne può parlare"

di Enrico Sarzanini
ROMA – Tavecchio va in soccorso dell'amico Lotito.





Il presidente della Federcalcio, a Radio Sportiva, ha parlato delle recenti polemiche arbitrali: «Quello degli arbitri è sicuramente uno dei mestieri più difficili che possono essere svolti, sono sempre sotto l'occhio della critica. Le proteste di Lotito? Non possiamo non difendere l'AIA, ma è chiaro che prendo atto delle proteste dei club. E noi rispettiamo anche i club perché rappresentano le nostre risorse, ma dobbiamo stare attenti a non confondere le regole con le situazioni. Il consiglio federale non interviene: prende atto delle segnalazioni. Come fatto nel caso della tecnologia applicata al calcio».



Il presidente della Figc ha inoltre anticipato che domani ci sarà una riunione per capire come dovrà essere effettuato il controllo elettronico per il gol no-gol.



Ad appoggiare la proposta del sorteggio integrale c'è anche Maurizio Zamparini, patron del Palermo che senza mezzi termini ammette: «Sarebbe finalmente una soluzione equa». L'imprenditore friulano, in passato aveva già sostenuto la necessità di uscire dal sistema delle designazioni. Sulla stessa lunghezza d'onda anche Preziosi, presidente del Genoa.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Febbraio 2015, 14:05

© RIPRODUZIONE RISERVATA