Tabarez ha un cancro e deve fare la chemio,
i compagni di squadra lo incoraggiano così -Guarda

Tabarez ha un cancro e deve fare la chemio, i compagni di squadra lo incoraggiano così
Lo spirito di squadra e l'amicizia, oltre all'incoraggiamento di colleghi famosi, possono aiutare a superare i momenti più difficili.









Lo sa bene Marcelo Tabarez, 22enne centrocampista uruguagio del Danubio che ha dovuto interrompere l'attività di calciatore dopo aver scoperto di essere affetto da un cancro ai testicoli. Il giovane giocatore ora dovrà sottoporsi alla chemioterapia per sperare di vincere la malattia e i suoi compagni di squadra, oltre allo staff tecnico e dirigenziale, hanno deciso di rasarsi in massa per incoraggiarlo in questo lungo cammino.



Tabarez, come riporta il quotidiano argentino Clarin nell'edizione online, ha anche ricevuto una telefonata di incoraggiamento da parte di Jonas Gutierrez. Il laterale argentino del Newcastle, infatti, per due anni ha dovuto combattere lo stesso male ma un mese fa è tornato in campo. «Mi ha detto che dipende da me e da come reagirà la mia testa, ma mi ha assicurato che è una sfida alla portata e può essere vinta. Per me, che ho all'attivo una ventina di gare ufficiali in Uruguay, ricevere il supporto di un calciatore famoso a livello internazionale è stato qualcosa di incredibile», ha spiegato il centrocampista.
Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Maggio 2015, 10:36

© RIPRODUZIONE RISERVATA