Svizzera-Italia 0-0: ​Jorginho sbaglia un rigore, solo un pareggio contro gli elvetici

Delusione Italia: solo un pari con la Svizzera (0-0). Jorginho sbaglia un rigore

Finisce 0 a 0 l'incontro tra Svizzera e Italia disputato a Basilea, valido per il gruppo C di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Gli azzurri di Roberto Mancini non offrono una prestazione all'altezza delle aspettative e, come successo spesso nelle ultime uscite, comprese quelle finali di Euro 2020, dimostrano una gran difficoltà in fase di realizzazione, sprecando ancora una volta diverse occasioni facili.

Video

Le più ghiotte capitano nel primo tempo sui piedi prima di Berardi e poi di Insigne: il calciatore del Sassuolo, lanciato solo contro il portiere, si fa ipnotizzare dopo 40 metri di corsa e spara contro le gambe di Sommer; il napoletano, invece, conclude splendidamente dal limite dell'area, ma il tiro si spegne alto di pochissimo. L'occasione più importante però capita sui piedi dell'italo-brasiliano Jorginho, che ad inizio secondo tempo sbaglia un calcio di rigore, calciato malissimo e parato sempre da un insuperabile Sommer.

 

Anche la Svizzera ha le sue occasioni, ma gli azzurri sono sembrati sempre in controllo e capaci di rischiare pochissimo. Il pareggio costa però tanto alla Nazionale, perché ora i punti di vantaggio sulla Svizzera restano quattro, ma gli elvetici hanno due partite in meno e quindi avranno la possibilità di impensierire Mancini e compagni.

 

Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Settembre 2021, 10:21

© RIPRODUZIONE RISERVATA