Supercoppa europea, la gaffe Uefa: «In vendita i biglietti per Real Madrid-Roma». Poi cancella il tweet

Rimediare all'errore non è bastato a impedire l'ironia (e l'autoironia) dei tifosi giallorossi

Supercoppa europea, la gaffe Uefa: «In vendita i biglietti per Real Madrid-Roma». Poi cancella il tweet

di Enrico Chillè

Supercoppa europea, tutto pronto per la finalissima del 10 agosto a Helsinki. Ad affrontarsi saranno il Real Madrid di Carlo Ancelotti e l'Eintracht Francoforte, ma oggi pomeriggio c'è stata una clamorosa svista dei social media manager dell'Uefa.

Leggi anche > Ezio Greggio lancia la bomba: «Zaniolo alla Juve, fonte certa». Da Striscia a insider di mercato?

 

La gaffe dell'Uefa: «Supercoppa europea Real Madrid-Roma»

Su Twitter, infatti, l'account ufficiale dell'Uefa aveva annunciato la vendita online dei biglietti per la finale in Finlandia. Peccato che, menzionando addirittura i club, il massimo organismo calcistico europeo aveva annunciato come finaliste, oltre al Real Madrid, la Roma di José Mourinho. Peccato che i giallorossi abbiano vinto, la scorsa stagione, 'solo' la Conference League, la terza competizione europea per importanza, che non dà diritto a disputare la finale della Supercoppa europea.

Gaffe Uefa, il tweet cancellato

Il tweet pubblicato dall'Uefa è stato poi cancellato e, al suo posto, è stato pubblicato quello corretto. Completamente identico al precedente, ma con la menzione giusta: quella dell'Eintracht che, da vincitore della scorsa edizione dell'Europa League, il prossimo 10 agosto sfiderà il club allenato da Carlo Ancelotti. Questo non è bastato ad evitare che il tweet sbagliato diventasse oggetto di screenshot.

L'ironia sull'Uefa: «Era meglio la Roma»

A testimonianza dell'errore dell'Uefa, ci sono diversi commenti ironici da parte dei tifosi della Roma. «Bugiardi, c'è un errore», scrivono gli utenti su Twitter.

Ma anche «Ho comprato sei biglietti per Real Madrid-Roma, me li rimborsate?» e «Bastardi, io ci credevo». Non mancano commenti decisamente coloriti e caratteristici del dialetto capitolino, così come chi scrive, in inglese: «Una finale con la Roma sarebbe stata migliore, lo sa anche l'Uefa».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Luglio 2022, 17:49

© RIPRODUZIONE RISERVATA