COPPE EUROPEE

Europa League, Roma-Real Sociedad e Juve-Friburgo agli ottavi. In Conference Lazio-AZ Alkmaar e Fiorentina-Sivasspor

È andata piuttosto male a Mourinho visto che la squadra spagnola è terza in Liga. Più fortunato Allegri. Evitato per entrambe il pericolo Arsenal

Conference League, l'AZ Alkmaar per la Lazio e il Sivasspor per la Fiorentina

Conference League, l'AZ Alkmaar per la Lazio e il Sivasspor per la Fiorentina

Roma-Real Sociedad, biglietti in vendita da oggi

I biglietti per la partita Roma-Real Sociedad saranno in vendita dal pomeriggio di oggi. Lo ha annunciato il club giallorosso sul sito ufficiale. 

 

 

Roma-Real Sociedad

Roma-Real Sociedad. Per i giallorossi trasferta a San Sebastian. Era forse la peggiore dopo l'Arsenal

 

Manchester United-Betis

Manchester United-Betis

Sporting Lisbona-Arsenal

Sporting Lisbona-Arsenal

Juventus-Friburgo

Juventus estratta contro il Friburgo

Siviglia-Fenerbahce

Siviglia-Fenerbahce il secondo ottavo di finale

Union Berlino-Saint Gilloise

Il primo sorteggio: Union Berlino-Saint Gilloise

Via alla cerimonia, presentate le squadre

Via alla cerimonia, presentate le squadre qualificate per gli ottavi di Europa League con le immagini delle rispettive vittorie nei playoff

L'attesa a Nyon: alle 12 via ai sorteggi di Europa League

A Nyon è tutto pronto per il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League: via alle 12. Alle 13 invece sarà la volta della Conference League. Le prime estratte quindi saranno Roma e Juventus, poi toccherà a Lazio e Fiorentina. 

 

Quando si giocano gli ottavi di finale

L'andata è prevista per il 9 marzo, le partite di ritorno invece si terranno giovedì 16 marzo. Il giorno seguente si sorteggerà il tabellone che definirà il percorso con quarti e semifinali fino alla finalissima: per l'Europa League è in programma il 31 maggio a Budapest, per la Conference League il 7 giugno a Praga.

 

I criteri dei sorteggi e le date

Le squadre teste di serie sfideranno le vincitrici dei playoff: Roma e Juventus non potranno affrontarsi tra di loro o pescare il Manchester United.

A seguire, alle ore 13, il sorteggio degli ottavi di Conference League con Fiorentina e Lazio, entrambe in seconda fascia. Le partite degli ottavi di Europa e Conference League si giocheranno il 9 marzo con la gara di andata e il 16 marzo la sfida di ritorno.

Le insidie per la Lazio

AZ Alkmaar, Djurgarden, Basaksehir, Nizza, Sivasspor, Slovan Bratislava, Villarreal, West Ham. Sono queste le vincitrici dei gironi di Conference League che ora sono in prima fascia e quindi tra le possibili avversarie di Lazio e Fiorentina. 

 

 

Roma, le possibili avversarie

Per Roma e Juventus (che non possono affrontarsi negli ottavi e non possono prendere il Manchester United) l'insidia maggiore è l'Arsenal, squadra in testa alla Premier. Da evitare anche le spagnole Betis e Real Sociedad. Media difficoltà per Friburgo e Feyenoord, più abbordabili il Fenerbahce, i belgi dell'Union SG e il Ferencvaros, storica squadra ungherese.

LE POSSIBILI AVVERSARIE

Arsenal (ING)
Betis (SPA)
Fenerbahce (TUR)
Ferencvaros (UNG)
Feyenoord (OLA)
Friburgo (GER)
Real Sociedad (SPA)
Union Saint-Gilloise (BEL)

 

 

Conference League, dove vedere il sorteggio

Il sorteggio di Conference League sarà trasmesso in diretta su Dazn e Sky. Nel primo caso basterà accedere all'app su smart tv, tablet, cellulare, console per videogiochi (Playstation e Xbox) o dal sito ufficiale web ufficiale su pc e notebook. Su Sky si potrà seguire il sorteggio grazie a Sky Sport 24 al canale 200 in streaming grazie a Sky Go utilizzando l'app su pc, cellulare o tablet. Sarà possibile anche seguire il sorteggio in chiaro grazie al sito ufficiale dell'UEFA e UEFA.TV

Dove vedere i sorteggi di Europa League

Il sorteggio si terrà a Nyon, inizierà alle ore 12 e si potrà seguire in diretta TV su Sky Sport 24 e in live streaming su Dazn, Now e Sky Go. La diretta dei sorteggi di Europa League sarà inoltre disponibile in streaming gratis sul sito della Uefa. Non sarà invece possibile vedere il sorteggio su un canale in chiaro.

 

 

Archiviato il passaggio del turno, per Roma, Juventus, Lazio e Fiorentina è già tempo di guardare a Nyon. Oggi dalle 12 nella sede della Uefa sono in programma i sorteggi degli ottavi di Europa League e di Conference League. I giallorossi hanno eliminato il Salisburgo nei playoff, la squadra di Allegri il Nantes grazie alla tripletta di Di Maria. I biancocelesti sono passati al turno successivo eliminando il Cluj, la Fiorentina il Braga. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Febbraio 2023, 08:59

© RIPRODUZIONE RISERVATA