A NYON

Sorteggi quarti Europa League: la Roma ritrova il Feyenoord (battuto in finale di Conference), la Juve con lo Sporting CP

La vincente del turno dei giallorossi sfiderà in semifinale la vincente di Bayer Leverkusen-Saint Gilloise. La vincitrice di Juventus-Sporting CP sfiderà quella di United-Siviglia

Conference, la Fiorentina contro il Lech Poznan

Sono i polacchi del Lech Poznan gli avversari della Fiorentina nei quarti di finale della Conference League. Lo ha stabilito il sorteggio.

Il tabellone verso la finale

La vincente di Feyenoord-Roma sfiderà in semifinale la vincente di Bayer Leverkusen-Saint Gilloise. La vincitrice di Juventus-Sporting CP sfiderà la vincente di United-Siviglia. 

 

Manchester United-Sivilia e Leverkusen-St. Gilloise gli altri quarti

Manchester United-Sivilia e Leverkusen-St. Gilloise gli altri quarti di finale. 

Feyenoord-Roma e Juventus-Sporting CP

Ecco gli accoppiamenti ai quarti di finale
Feyenoord-Roma
Juventus-Sporting CP

Via alla cerimonia

Cominciata la cerimonia dei sorteggi di Europa League. Presenta il giornalista Pedro Pinto. 

Cinque minuti ai sorteggi

Cinque minuti al via del sorteggio di Europa League. Le urne sono già pronte. 

 

Il regolamento

Il sorteggio dei quarti di finale di Europa League è aperto e non sono previste teste di serie.

A Nyon sono previsti tre sorteggi: il primo valido per i quarti di finale, poi quello per le semifinali che oppongono le vincitrici dei quarti e poi l'ultimo per determinare la squadra di casa pro forma in finale. Ecco perché le due italiane potrebbero sfidarsi.

Gli orari dei sorteggi

Si parte alle 12 con la Champions, poi alle 13 l'Europa League e alle 14 la Conference.

Roma e Juve, le possibili avversarie ai quarti di Europa League

Queste le possibili avversarie della squadra di Mourinho e Allegri nei quarti di Europa League: Manchester United, Siviglia, Feyenoord, Bayer Leverkusen, Union Saint Gilloise e Sporting CP (che ha eliminato l'Arsenal ai rigori). Anche in questo caso è possibile un derby, e quindi se l'urna fosse sfortunata potrebbe mettere davanti Roma e Juve. Dopo il sorteggio, verrà creato anche il tabellone per l’eventuale semifinale. Il pericolo principale è il Manchester United, mentre lo Sporting ha eliminato l'Arsenal che era l'altro spauracchio. Più abbordabili Bayer Leverkusen, Feyenoord e anche Siviglia, che resta la squadra regina di questa competizione ma non sta attraversando la sua annata migliore. La "migliore" sarebbe l'Union Saint Gilloise.

 

Dove vedere il sorteggio

Via ai sorteggi di Europa League alle 12 di oggi, venerdì 17 marzo. L'evento sarà disponibile su diverse piattaforme. Il sorteggio sarà disponibile su Sky Sport 24 al canale 200 e in streaming sull'app di Sky Go. Per tutti i tifosi la possibilità inoltre di poter assistere all'evento in chiaro sulle reti Mediaset al Canale 20 e in streaming su Mediaset Infinity oltre che su Dazn. Diretta streaming della Uefa su Uefa.com o sul canale Youtube della stessa Uefa.

 

Roma e Juventus scoprono le avversarie dei quarti di finale di Europa League. I giallorossi hanno eliminato la Real Sociedad, i bianconeri il Friburgo. Alle 13 via al sorteggio a Nyon, subito dopo quelli di Champions. Capitolo regolamento: è possibile il derby tra club della stessa federazione e quindi anche un Roma-Juventus.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Marzo 2023, 16:02

© RIPRODUZIONE RISERVATA