L'Atletico Madrid resta la corte di Simeone:
il 'Cholo' ha prolungato fino al 2020

L'Atletico Madrid resta la corte di Simeone: ​il 'Cholo' ha prolungato fino al 2020

di Ernesto De Franceschi
MILANO - Alla fine la firma è arrivata. Diego Simeone ha prolungato il contratto con l'Atletico Madrid fino al 2020.





l presidente del club colchonero, Enrique Cerezo, ha ufficializzato la nuova intesa con l'allenatore argentino in una conferenza convocata allo stadio Vicente Calderon. «Vogliamo crescere insieme, per questo non è stato difficile trovare un accordo -ha detto Cerezo-. Vogliamo vincere, vincere e vincere ancora».



Simeone, arrivato sulla panchina della squadra alla fine del 2011 e che avrebbe rifiutato un'offerta arrivata dal Napoli con un ingaggio di 3,5 milioni, ha già lasciato il segno nella storia della società, portando in particolare i biancorossi al trionfo nella Liga 2013-2014 e una finale Champions. «È un momento molto importante per il club e per lo staff tecnico. Ci è voluto molto per arrivare a questa stabilità che ora dobbiamo conservare. La società ha fiducia nel nostro gruppo di lavoro e ci dà la forza per continuare a crescere», ha detto Simeone.



Per un tecnico della Liga che resta, ce n'è uno che potrebbe dire addio alla Spagna. E' Carlo Ancelotti bella bufera a Madrid dopo il ko contro il Barcellona e il rischio di perdere il campionato. Carletto è stato contattato dal Manchester City per il dopo Pellegrini e l'ex rossonero sarebbe molto tentato.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Marzo 2015, 16:42

© RIPRODUZIONE RISERVATA